salve dottori, ho un grandissimo problema per quanto riguarda il seno rifatto. ho un seno piccolino e inoltre un po' svuotato polo superiore. (avendo avuto una gravidanza) vorrei effettuare una mastoplastica additiva, sogno da tanti anni . quest'anno finalmente ho la possibilità di farlo .... ma ho un grosso problema che solo voi potete aiutarmi. sono fidanzata da due anni con un ragazzo che ha avuto un brutto incidente e da quella volta le cose operate gli fanno schifo . lui non mi assicura niente ma dice che gli fa impressione un seno rifatto, se vede cicatrici e sa che all'interno ci sia una cosa che non è mia, potrebbe pure non riuscire a non avere piu' rapporti con me o comunque desiderare un seno in quanto quello mio rifatto non gli piace. ho visto foto di seni bellissimi . ma davvero un seno rifatto puo' creare tutto questo a un uomo ? si sente che è rifatto ? non vorrei perdere il mio uomo ma neanche il mio sogno .
Non si faccia condizionare dal suo compagno. La chirurgia estetica deve essere presa in considerazione per correggere un inestetismo o comunque una situazione che ci crea disagio e intendiamo correggere o migliorare e non deve essere fatta per “compiacere” quindi la decisione spetta a lei solamente.
Dott. Maurizio Otti - Roma
LA QUESTIONE VA RISOLTA TRA DI VOI O VALUTARE IL LIPOFILLING
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
inutile prendersi in giro: per quanto ben fatto e naturale se il suo compagno ha questo tipo di preclusioni nei confronti della chirurgia in generale e della chirurgia estetica in particolare, questo potrebbe essere un problema.
Da donna tuttavia, le consiglio di seguire quelli che sono i suoi personali desideri e le sue necessità, se davvero questo è un motivo di malessere per lei prenda seriamente in considerazione l'idea di sottoporsi ugualmente all'intervento. Ha solo da capire quanta importanza ha questa cosa, le scelte seguiranno da sole.
In bocca al lupo
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di decidere lei in quanto sono scelte soggettive.
Salve, le consiglio di decidere colla sua testa, senza farsi condizionare troppo dai giudizi altrui. Oggi comunque le tecniche chirurgiche ( es posizionamento retropettorale delle protesi-dual plane, protesi molto morbide etc..) consentono di raggiungere risultati naturali; il rischio di avere un seno 'rifatto' (male direi) c'è se la protesi è posizionata davanti al muscolo e se la paziente è molto magra. saluti,
Gentile,purtroppo se il suo fidanzato ha questa convinzione rischia che convinzione rischia che anche sul seno più bello del mondo troverà sempre da ridire. Gli interventi di chirurgia estetica hanno motivo solo ed esclusivamente dalle esigenze di ognuno, ma i condizionamenti altrui possono essere molto forti e costringere a scelte difficili. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno ho 55 anni e 3 gravidanze alle spalle. Il mio seno è cadente e vorrei sapere se posso fare qualcosa per dargli un aspetto migliore. Grazie
Non è brutto e nell’insieme è in ottime condizioni fisiche: mastopessi additiva con protesi... meglio rotonde e sottomuscolo. Ha tutte le chance per viversi con un buon chirurgo un ottimo restyling che Le possa ridonare una fisicità nuovamente “accattivante”. Nella gallery del mio sito potrà vederne alcune e se desidera ulteriori dettagli non esiti 😉💪💪💪
Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Un anno fa, mi sono sottoposta ad un un'intervento di mastoplastica additiva e lifting al seno, poiché molto sceso e svuotato. Il mio dottore ha utilizzato la tecnica block round, quindi con cicatrici solo intorno all'areola, garantendomi che il seno sarebbe tornato alto, senza il bisogno di mastopessi verticale, ma in realtà non è andata proprio così. Il mio seno appare ancora sceso, i capezzoli altrettanto e oltretutto al seno sinistro sento un vero e proprio scalino, sia dal lato interno che esterno e se provo a piegarmi un po' e tocco il seno sinistro, si deforma e oltretutto è anche un po' asimmetrico, più sceso del destro. Io non sono per niente soddisfatta del risultato, il dottore mi aveva prima garantito una seconda round block ambulatoriamente e gratuitamente, ma poi si è tirato indietro inventando mille scuse e dicendo che non è colpa sua e sua responsabilità se ho lassità cutanea. Io sono rimasta alquanto basita a sentire questa risposta. Vi faccio vedere qualche foto e spero che voi possiate dirmi come devo comportarmi, se lui è tenuto a rioperarmi e se dovesse rifiutarsi, cosa potrei fare. Grazie in anticipo a tutti.
Salve Rosa,
La correzione del suo risultato può avvenire solo attraverso una mastopessi (verticale o a T da valutare con la visita).
Può parlare chiaramente con il suo chirurgo spiegando le sue ragioni e cosa desidera.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.