Buongiorno, sono in lista per una mastoplastica additiva e vorrei sapere se per questo intervento sono previste le iniezioni antitrombosi e per quanto tempo vanno fatte. Grazie
Gentile Guendalina
secondo le linee guida SICPRE e AICPE non è necessaria se non in casi di familiarità trombotica e/o ematica.
Le consiglio di parlare con il suo chirurgo che saprà sicuramente prescriverle le analisi specifiche per questo tipo di intervento.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Buongiorno, escludendo particolari quadri patologici non è richiesta la profilassi con eparina.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
normalmente non si fa una profilassi antitrombotica. Dr.Peroni Ranchet
Se non ha particolari problemi coagulativi non c'è bisogno della profilassi antitrombotica
Salve. Se l’intervento cui dovrà sottoporsi è una mastoplastica additiva semplice, che normalmente ha una durata di 60-90 minuti, non è necessaria la profilassi antitrombotica.
No salvo casi particolari; l'eparina si fa nelle lipo e nelle addomino.
un saluto
Non è necessario a meno che non ci siano delle particolari patologie.
Saluti
Dott. Patrizio Cardone
Buondì , se non ha avuto in passato eventi trombotici legati a insufficienza venosa direi di no.
Dssa Flocchini
non è necessaria di routine. il suo chirurgo deciderà se è il caso di farla
No, non si fanno perché camminerà da subito. Finito l'intervento, dopo 1 ora, le mando a casa, stando sempre a disposizione h 24, sono 52 anni che opero.
Saluti,
Nicola Catania
Come tipo di intervento la Mastoplastica additiva non richiede la profilassi antitrombosi in quanto un intervento di breve durata (circa 1 ora). Se però ci sono rischi individuali che valuterà il suo chirurgo allora la terapia potrebbe essere necessaria.
Generalmente la profilassi antitrombotica non viene effettuata, a meno che non ci siano delle particolari patologie concomitanti. L'anamnesi fatta dal chirurgo e gli esami preoperatori aiutano nella scelta
Salve, dipende da eventuali indicazioni dell’anestesista in base alle sue analisi ed anche dalla tecnica utilizzata (sottomuscolare o sottoghiandolare) in linea di massima comunque non non vengono date
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.