Intervento di mastoplastica additiva giovedi 22 marzo. È passata quasi una settimana e, anche se con molta lentezza, vedo progressi nei miei movimenti. Ogni tanto ho fitte e spasmi muscolari particolarmente dolorosi, e quando allungata (con dietro cuscini che inclinano il letto) spesso sento il seno gonfiarsi e diventare durissimo con una sensazione brutta che mi sveglia anche di notte, cosa che passa quando mi alzo dal letto e sto ben verticale.
Le mie domande:
-queste sensazioni e malesseri sono nella norma?
-non riesco ad alzarmi da sola dal letto perche quando ci provo sento il muscolo contrarsi forte, il seno diventare duro e un discreto dolore. Volendo potrei resistere al dolore e spingermi su ma mi fermo: ho paura di fare danni sforzando il muscolo che magari è ancora troppo indietro con la guarigione. Come è consigliato alzarsi, voltandosi di lato spingendo con le braccia o in altro modo? Se sento dolore dovrei fermarmi perche troppo presto o continuare?
Gentilissima Signora è ancora presto, qnd si alza dal letto carichi solo sugli addominali non appogginle braccia, non prenda punto fisso sul gomito e non avvicini le braccia al torace o le ruoti all’interno. Il fastidio o dolore andrà alleviandosi.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Gentile paziente,
i disturbi sono nella norma. Per alzarsi faccia forza sugli addominali, evitando di caricare gli arti superiori del peso del corpo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
I disturbi sono nella norma dopo una settimana e per sollevarsi usi gli addominali. dr.Peroni Ranchet
concordo con quanto le ha suggerito il dr. Gerardi
Gentile signora,
i sintomi che riferisce sono normalissimi ad una settimana da un intervento di mastoplastica additiva.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Si alzi facendo forza solo con gli addominali... braccia a riposo.
Chieda al suo chirurgo per i dolori, ma spesso sono presenti.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.