Salve a tutti, ho 28 anni e vorrei sottopormi a breve ad un intervento di mastoplastica additiva, ancora non ho parlato con nessun Chirurgo, ma vorrei andare in zona Napoli a settembre... Il 27 ottobre dovrò partire per un viaggio di 15 giorni in messico, Dite che farlo "subito" a settembre (qualora fosse possibile) sarebbe un rischio per il prossimo viaggio? Considerando che sarebbe poi poco più di un mese.. O conviene farlo poi al rientro a metà novembre? Grazie a chi risponderà!
Gentilissima buongiorno,
un mese di tempo e sicuramente un periodo in genere sufficiente per poter poi affrontare un viaggio.
Cordialmente
Dott. Biagi
Cara paziente, dopo un mese non dovrebbero esserci problemi ad affrontare un viaggio, ammesso che tutto vada per il meglio. La scelta sta a lei.
Cordialmente, equipe CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora con un mese di tempo dovrebbe farcela, ma personalmente le consiglio di postecipare al rientro .
Gent.Antonietta, per fare il viaggio in piena libertà dovrebbe fare l'operazione nella prima metà di settembre.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera Antonietta,
premesso che un intervento di chirurgia estetica non è un intervento di necessità come nel caso di una grave patologia, la data del 27 ottobre è sufficientemente distante.
L'unico problema potrebbe essere legato ad eventuali imprevisti (leggi complicanze) che se pur estremamente rare, possono essere comunque presenti.
Fatti salvi alcuni atteggiamenti estremamnte "facili" che ho potuto leggere in questa pagina, i tempi di recupero sono di 30 giorni.
Riguardo le possibili complicanze sarà certamente il suo chirurgo ad esporgliele dettagliatamente (personalmente impiego 40 minuti per spiegare complicanze, possibili conseguenze e loro soluzioni).
Cordialità,
Dott. Dario d'Angelo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli
Gentile Antonietta.
un mese di tempo è sufficiente per riprendere quasi tutto e potrebbe affrontare anche un eventuale viaggio. Certo questo è vero a patto che non ci siano intoppi. A lei la scelta.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile signora, capisco la sua voglia di affrontare prima del viaggio l'intervento e assecondo il suo desiderio! Le mie pazienti dopo 15 gg da una mastoplastica additiva sono già tutte pronte per il mare ed il sole.
Saluti dott. Antonio Savanelli
Buon pomeriggio Antonietta
Programmando l'intervento per l'inizio di Settembre, i tempi di cicatrizzazione e di assestamento sarebbero rispettati; dovrebbe però considerare che un eventuale imprevisto, seppur raro, potrebbe "rovinare"la vacanza.
Un colloquio con un chirurgo plastico potrebbe darle maggiori informazioni.
Saluti
Dr Francesco Lino
Gentile Antonietta,
è pur sempre un intervento chirurgico quindi meglio programmarlo al suo rientro.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signorina, la teoria che dice che dopo un mese può fare tutto va bene ma dovendo affrontare un intervento chirurgico bisogna sempre considerare il rischio chirurgico generico ancorché basso. Si operi quando avrà almeno 2 o 3 mesi a disposizione, sinceramente preferirei perdere un intervento che operarla in tempi stretti.
Personalmente, potendo scegliere, rimanderei l'operazione al suo rientro in italia. Anche se dopo 1 mese le pazienti hanno ripreso la loro vita abituale se avesse qualsiasi problema anche banale sarebbe all'estero e lontano da casa. Cordiali saluti
Gentilissima
Dopo un mese può fare quello che vuole. Cerchi solo di evitare sforzi in Messico (es zip line e arrampicate) ma per il resto non ci sono problemi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.