Buongiorno, sono Pamela e 20 giorni fa ho eseguito la mastoplastica additiva in dual plane con protesi 370 cc. Fra qualche giorno dovrei tornare al lavoro, io sono una cameriera quindi porto anche 4/5 piatti alla volta, è rischioso tornare già domani o devo aspettare minimo un mese visto che alzo pesi? Non voglio rovinare il lavoro che ha fatto il mio chirurgo e lui mi ha detto che potrei iniziare a lavorare senza alzare troppo le braccia. Voi cosa mi consigliate invece? Grazie a chi mi risponderà. Pamela
Un mese e’ sufficiente per riprendere il lavoro se il post operatorio è’ regolare. Eviterei comunque pesi più importanti di quelli che normalmente solleva un cameriere.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Dopo un mese può tornare ad una attività normale, deve solo evitare sforzi eccessivi tipo più di 8/10 chili.
Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno. Riprenda ma per altri 20 giorni indossi la fascia che tiene le protesi in basso per impedire che con la contrazione muscolare si spostino in alto.
Cordiali saluti, dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.