Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva a fine febbraio. Sono molto soddisfatta del risultato, forse però sono leggermente scese le protesi. Scenderanno ancora? Perché così direi che sarebbero l’ideale. Non avevo seno, 5 anni fa ho allattato 9 mesi.
si goda il seno nuovo e non abbia paure infondate
è normale un assestamento delle protesi nei primi mesi, cosa che lo rende più naturale. dr.Peroni Ranchet
Salve, non tutte le protesi "scendono" alla stessa maniera, dipende da vari fattori ( tecnica, superficie della protesi, Etc.); in linea di massima la protesi tende a fissarsi ( mediante la creazione della capsula) in 3-4 mesi, dopodiché non si sposta più.
saluti
IL TEMPO CI DIRA' COME ANDRA' INTANTO SI GODA IL RISULTATO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile Sig.ra, faccia i complimenti al suo chirurgo, il risultato dalla foto sembra molto bello. Stia serene e si goda il suo seno.
E' trascorso poco tempo, per cui qualche modificazione ci sarà ancora, ma per capire in quali termini, occorrerebbe visitarla e sapere cosa è stato fatto e da quale quadro clinico si partiva
È passato troppo poco tempo, continuerà ad assestarsi, il seno si ammorbidirà ancora e le protesi potrebbero accomodarsi ulteriormente verso il polo inferiore. Però senza conoscere il tipo di protesi e in particolare il tipo di superficie della stesse lnonché i dettagli dell’intervento, è proprio impossibile darle una risposta
Gentile signora,
più che scendere le protesi, è possibile che nel tempo possano espandersi maggiormente i tessuti del polo inferiore. Per rallentare questo fenomeno utilizzi sempre un buon reggiseno.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Salve,mi sono operata di Mastoplastica additiva 2 mesi fa con protesi Polytech da 250 cc e le protesi sono ancora dure,si ammorbidiranno nel corso del tempo o rimarranno così? Poi quanto tempo ci vuole perché le cicatrici schiariscano? Grazie in anticipo
Buondì, le protesi diventeranno più morbide entro pochi mesi, solo un po’ di pazienza. Invece per le cicatrici dovrai aspettare un po’ di più, mediamente 18-24 mesi, gradualmente.
Salve, due mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di correzione del seno tuberoso, con mastoplastica più mastopessi. La guarigione è lenta e non ancora ultimata, ma sembra procedere bene. Da tre giorni ho mal di gola e oggi ho scoperto di avere un’infezione in gola da streptococco. Stamattina ho iniziato l’antibiotico. Non ho mai avuto febbre. Corro il rischio che il batterio possa in qualche modo raggiungere le protesi e infettarle? Sono molto preoccupata. Grazie in anticipo per ogni cortese risposta.
Se segue la profilassi antibiotica il rischio di trasmissione ematica è bassissimo.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.