Buona sera, 13 giorni fa mi sono sottoposta a una mastoplastica sotto fasciale con protesi ergonomiche. Tutto perfetto, quasi indolore senza lividi e ho sempre tenuto il corpetto. Oggi volevo cambiare i cerotti e mi sono accorta che la protesi destra sembra quasi “schiacciata” (la destra è sempre stata più gonfia della sinistra,) ho paura che magari ho dormito di lato nel sonno e si è dislocata leggermente. Non ho nessun dolore, solo un po’ di gonfiore e questa forma poco più strana. Cosa ne pensate? Andrò a controllo tra qualche giorno ma volevo anche i vostri pareri essendo molto ansiosa. Potrebbe essere solo gonfiore o anche altro? Nel caso si fosse dislocata, torna a posto da sola?
salve, dalla foto si capisce poco,comunque deve attendere il normale assestamento delle protesi e dei tessuti.Un saluto
Difficile darle una risposta. È tutto possibile. Ne parli con il suo chirurgo, lui conosce bene il caso clinico e il preoperatorio. È trascorso davvero troppo poco tempo dall'intervento. Sono certo che tutto andrà a posto e che lei sarà felicissima del risultato. Lasci stare l'ansia, peggiora solo le cose.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Già Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica (SICPRE)
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica (EASAPS)
Buongiorno Le consiglio di non farsi tanti problemi in questa fase precoce postoperatoria e di aver fiducia nel suo chirurgo.
Cordiali saluti dr Massimo Re
il suo problema è l'ansia, aspetti il controllo del suo chirurgo. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.