è possibile effettuare una mastoplastica addittiva contemporaneamente all'asportazione di una cisti?ovvero fare un solo intervento per entrambe le cose?
Gent, certo si possono fare tutte e due le cose nello stesso intervento. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gent.ma è possibile previ esami quali ecografia e/o mammagrafia e se necessario agoaspirato. La cisti asportata poi potrà essere analizzata mediante esame istologico. Cordialità
certo puo' effettuare entrambi gli interventi
Gentile buona sera, è passibile fare insieme i due interventi, senza dover dover fare più volte l'anestesia. Per eventuali chiarimenti non esiti a contattarci. Cordialmente la saluto.
Talvolta si, previa valutazione del caso.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Naturalmente. E' una richiesta molto comune. In base alla localizzazione della cisti si decide che tipo di incisione effettuare. In genere con una sola incisione (la stessa che si utilizza per impiantare le protesi mammarie) si riesce ad asportare anche la cisti che naturalmente andrà poi esaminata istologicamente
Cara..previ esami specifici ( ecografia,mammografia,eventuale agoaspirato)per agoaspirato)per motivi di sicurezza,non c'è nessun problema a fare i due interventi contemporaneamente a patto che la cisti sia unica e di piccole dimensioni.Saluti.
La risposta è affermativa ; nel corso di una mastoplastica additiva o riduttiva si può tranquillamente asportare una cisti o un fibroadenoma.
Dr C.Martno Chirurgia Plastica Salerno
Se la neoformazione cistica è stata preventivamente sottoposta ad accertamenti strumentali per valutarne la natura benigna, sicuramente si. Si assicuri che comunque la cisti asportata venga sempre sottoposta a esame istologico. Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Salve, Nella maggior parte dei casi si. Bisogna eseguire almeno una una ecografia mammaria, che immagino lei abbia già fatto; se la cisti e'sufficientemente grande, si può approfittare dell'intervento di additiva per toglierla e successivamente inviarla per esame istologico. Le tecniche di rimozione si basano, oltre che sull'ecografia ed eventualmente mammografia o RMN, sulla possibilità di 'marcare la cisti' con coloranti come il blu di metilene, cosa che la rende più facilmente individuabile e quindi rimuovibile. Saluti cordiali,
Buongiorno,
dipende dalle dimensioni e dalla posizione della cisti. In linea di massima è possibile effettuare l'intervento congiunto ma è necessario valutare direttamente il singolo caso per valutare l'effettiva fattibilità.
Ptosi ghiandolare con Mastoplastica additiva
Gentile Erika,
la conferma in sede di visita con lo specialista chirurgo plastico.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.