Buongiorno, Il 25 febbraio 2024 ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva con protesi motiva inserimento dual plane. Passato il gonfiore iniziale (dopo circa un mese) i seni erano simmetrici. Ma più tempo passava e più i seni hanno assunto una forma e una consistenza diversa l'uno dall'altro. Anche il risultato estetico mi lascia perplessa: i seni sono distanti, un seno è sceso e punta troppo verso l'esterno, l'altro è alto piccolo e duro, non ho minimamente una "scollatura". Il dottore ha detto che i seni sono distanti per la conformazione del mio sterno che ha definito "a botte"; per la differenza tra i due seni ha detto che si devono ancora assestare, all'ultima visita mi ha allargato la tasca manualmente tirando il seno più piccolo per aiutarlo a scendere, ma sembra cambiato ben poco. Io gli ho chiesto se fosse una contrattura e lui mi ha risposto "appena appena". Io cerco di darmi pazienza sperando che il seno assuma una forma normale. Ma per adesso mi sembra un seno che dovrebbe fare una mastoplastica per migliorare, non mi sembra un seno che ha eseguito un intervento di mastoplastica. Chiedo aiuto, la situazione può migliorare da sola o dovrò sottopormi ad un altro intervento?
Dalle foto si nota la particolarità del suo torace per cui ancora le mammelle sono in fase di assestamento e se non sono passati almeno sei mesi è difficile valutare. Ovviamente l'opinione del suo chirurgo è importante. Saluti.
Migliorerà spontaneamente e si assesterà. Deve valutarla a sei/otto mesi dall'intervento. Tranquilla, niente ansia solo un pò di pazienza
buongiorno, dipende dalla situazione di partenza, era una mammella tuberosa? dalla conformazione del torace che sicuramente non aiuta, e dal fatto che l'assestamento delle protesi non è ancora definitivo.
Buongiorno , apparentemente la protesi di destra è risalita perché la tasca si è contratta e ha spinto la protesi verso l’alto.
Può capitare nei posizionamenti sotto muscolari se non si mette correttamente la fascia nelle prime settimane che le tiene in basso e si fanno sforzi che la fanno risalire
A tempo debito il suo chirurgo la sistemerà.
Cordialmente dr Massimo Re
se il suo torace è a "botte" i seni non saranno mai vicini e tenderanno a "guardare" lateralmente. Per le differenze tra i due seni deve aspettare l'assestamento definitivo. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.