Buongiorno, mastoplastica additiva eseguita 10 gg fa. 49 anni, taglia di partenza 3, parte superiore del seno completamente svuotata causa eta' e corsa. Taglia ottenuta 4. Per correggere leggera differenza di grandezza seni, usate protesi Motiva rotonde 425 a dx e 450 a sx. - dual plane. Seno dx indolore gia' da circa meta' settimana passata, seno sx dolorante sin dal principio, si vede e si sente piu' grande dell' altro. Il seno sx si gonfia e diventa super rigido come e' successo questa notte anche se dormendo supina e con 2 cuscini. Mi sono dovuta sedere sul letto e piano piano si e' sgonfiato. Duole anche al tatto nella parte superiore e laterale. Possibilita' di infezione? Formazione liquido? Mal posizionamento della protesi? Venerdi' mi sono state tolte le bende ed ho subito notato uno 'scalino' sotto i seni, molto accentuato a sx. Quando mi piego in avanti anche leggermente come per lavarmi i denti, ho la sensazione che le protesi non siano 'fissate' nella parte inferiore e si muovano e si sentono anche molto pesanti e cadenti. La forma del nuovo seno vista di profilo non mi soddisfa, vedo un grande rigonfiamento nella parte superiore e poi come un leggero avvallamento e a seguire il capazzelo, non si vede una forma arrotondata e naturale. Spero ricevere Vs opinioni e suggerimenti. Grazie
sembrerebbe che la tasca della protesi sia da rivedere. dr.Peroni Ranchet
Con tutta sincerità le dico che per rispondere in modo preciso alle sue domande sarebbe necessaria una visione diretta della situazione. Domanda : ha parlato con il suo chirurgo in quanto è il vero titolare del lavoro chirurgico eseguito ? Saluti.
Dr. Francesco Aji VICENZA
Salve , dalle foto appare evidente un doppio profilo; probabilmente sarebbe servita una Mastopessi, non una semplice additiva.
saluti
Buongiorno, intanto se ha dei dubbi chiami il chirurgo che le ha fatto l'intervento perchè è suo dovere rispondere alle sue domande e credo che lo farà volentieri. Poi signora ha appena fatto l'intervento e ci vogliono mesi prima di sentire il seno come fosse proprio. Io consiglio sempre l'impianto sotto ghiandolare, in quanto di più rapida guarigione, pertanto maggior ragione con il suo intervento deve avere pazienza.
Sono trascorsi pochi giorni dall’intervento ed è difficile darle ora un giudizio. Se il seno era davvero molto svuotato probabilmente occorreva effettuare anche una mastopessi per eliminare la pelle in eccesso
il seno ptosico e vuoto necessita di una mastopessi con protesi. a lei hanno fatto una additiva
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.