Buongiorno vorrei sottopormi ad una mastoplastica additiva e vorrei avere un vostro parere sulla correlazione tra protesi e insorgenza di patologie autoimmuni in caso di predisposizione. E quali sono le protesi più sicure in tal senso?
E' dimostrato che una protesi mammaria, come qualsiasi altro impianto protesico, funge da "trigger" per la slatentizzazione di una patologia autoimmune già esistente ma dormiente. Nel caso disgraziato che questo sia il Suo caso, se dovesse manifestarsi la patologia autoimmune non esiti a rimuovere prontamente le protesi anche prima di iniziare cure specifiche reumatologiche, che non sono acqua fresca.....
In caso di patologie autoimmuni è sconsigliato l'utilizzo di protesi mammarie.
Viceversa le protesi non aumentano il rischio di tali patologie in assenza di altri fattori predisponenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non esistono studi che comparino protesi di aziende diverse e non esistono (che io sappia) studi che correlino le protesi alle malattie autoimmuni.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurigo Plastico EBOPRAS
Calabria
Concordo con dr Marrocco.
Se una donna ha una patologia autoimmune accertata è decisamente controindicato l'uso di protesi mammarie.
Per completare la risposta bisogna anche dire che la presenza di protesi mammarie non aumenta l'incidenza delle malattie autoimmunitarie nelle donne portatrici.
le protesi sono tutte fatte in silicone, quindi in tal senso non c'è differenza. Dr.Peroni Ranchet
Buon pomeriggio, mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con tecnica Dual plane lo scorso maggio. Vorrei provare un concorso e tra le prove fisiche rientrano i piegamenti sulle braccia. Posso forzare i pettorali ed allenarmi?
Dopo un anno, certo che si!
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.