Buonasera, ho bisogno di capire, mi sono operata la settimana scorsa di mastopessi additiva, retroghiandolare, anatomiche 220 cc, non ho avvertito mai senso di oppressione, qualche doloretto ma tutto sopportabilissimo. Sono in pre ciclo e purtroppo il seno mi fa sempre tanto male prima che arrivi. Dovrebbe arrivarmi tra il 18 e il 20. Vorrei collegare questo senso di oppressione, tensione mammaria e dolore al pre ciclo, è come se il reggiseno mi stia stretto e mi comprimesse assolutamente più di prima facendomi venire anche tanti mal di testa. Vorrei capire se sono normali dolori progressivo della guarigione o del pre ciclo e la soluzione? Il reggiseno e largo al massimo …
Dopo una settimana dall’intervento e con il ciclo che si sovrappone la tensione avvertita nel seno è assolutamente nella norma. Una volta passato il ciclo il dolore e la tensione dovrebbero scomparire spontaneamente, diversamente ne parli con il suo chirurgo.
Tenga anche presente che i piccoli fastidi al seno sono normali per un 3-4 mesi dopo l’intervento e normalmente non necessitano terapia farmacologica.
Buongiorno il tempo trascorso dal suo intervento è davvero esiguo. I sintomi che riferisce sono normali. Abbia pazienza qualche tempo per la convalescenza, vedrà che poi passerà tutto.
Cordiali saluti
tutto normale. Dr.Peroni Ranchet
Salve, serve una visita, il gonfiore -tensione potrebbe diopendere dal ciclo ma anche da altri fattori; faccia un controllo dal suo chirurgo
saluti cordiali
Nei giorni precedenti il ciclo mestruale vi è per questioni ormonali edema e tensione mammaria che nel suo caso avendo inserito delle protesi risultano più marcati. È quindi normale quello che avverte ma comunque faccia un controllo dal chirurgo che l’ha operata.
buongiorno sono tutte sensazioni normali stia tranquilla probabilmente legati al pre ciclo
tutto normale e segue il suo medico
saluti
nicola catania
Dopo un intervento al seno é possibile che i fastidi pre-ciclo si acuiscano per qualche mese. Deve avere un po' di pazienza ma poi di solito tutto si assesta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.