Mastoplastica errata?

GiorgiaGhidi
22 ago 2024 · Ultima risposta: 27 ago 2024

A maggio 2024 mi hanno fatto una mastopessi e mastoplastica additiva retro ghiandolare con protesi Polytech sotto i 300 ml. Ora, passati 3 mesi i risultati iniziano a sconfortarmi, mi sembrano dei seni estremamente artificiali e mi chiedo se mi abbiano sbagliato l'intervento, o se su di me giusto questo si potesse fare?

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Capisco la tua preoccupazione. Dopo una mastopessi e mastoplastica additiva, è normale avere dubbi sui risultati, specialmente nei primi mesi. Il gonfiore e i cambiamenti post-operatori possono rendere i seni più artificiali di quanto ti aspettassi. In molti casi, il risultato finale può stabilizzarsi e migliorare fino a un anno dopo l'intervento.

Detto ciò, se i seni ti sembrano troppo artificiali o se non sei soddisfatta, potrebbe essere utile consultare nuovamente il chirurgo. Potrebbe chiarire se i risultati attuali sono normali e se ci sono opzioni per migliorare l'aspetto, come un ulteriore intervento o procedure complementari. È importante che tu sia pienamente soddisfatta del risultato, quindi non esitare a chiedere chiarimenti o una seconda opinione se necessario.

3 sedi di Arezzo, Firenze, Perugia...

Buongiorno é trascorso troppo poco tempo per dare un parere circa il risultato definitivo. Di certo le protesi scenderanno un po’ e sembreranno meno artificiali come lei riferisce. Le cicatrici miglioreranno di certo. Ne parlo con il suo chirurgo perché bisogna sempre considerare la partenza.
Cordiali saluti

Buongiorno Giorgia, venga a trovarci gratuitamente per una visita, valuteremo insieme la situazione.

(0)
Varese

Giorgia mi dispiace molto ma la cosa migliore che lei possa fare è farsi visitare da un altro collega e chiedere una seconda opinione.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985.

Buongiorno il risultato per la pelle poco elastica e fine è soddisfacente ed è il meglio che si poteva ottenere con il posizionamento di buone protesi sotto ghiandolare. Anche se un po’ dure e leggermente innaturali. Valuti con il suo chirurgo la possibilità di un ritocco e di un posizionamento sotto muscolare tenendo presente che le protesi sotto muscolari tendono a risalire mentre la ghiandola residua la pelle tende a scendere. Il risultato comunque non è definitivo e le consiglio di attendere almeno 12 mesi.
Cordialmente

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno. Il risultato, per la pelle molto rilassata per il dimagramento e per la perdita di elasticità, è valido. Di meglio non si può ottenere. Mettere le protesi sotto il muscolo pettorale era una opzione valida ma poi si trovava la parte ghiandolare residua che poteva abbassarsi mentre le protesi per conto loro risalire. Se il suo chirurgo ha scelto questa opzione avrà visto le condizioni pre operatorie e valutato il meglio a scapito di avere un risultato certamente non perfetto come si ottiene in soggetti ideali per consistenza della pelle ed età.
Valuti con il suo Chirurgo la possibilità di riposizionamento sottomuscolare e ritocco però aspetti almeno 12 mesi. Questo risultato non è definitivo. Ci saranno ulteriori assestamenti. Cordialmente.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Direi che il risultato è più che bello per la tipologia di intervento. Nel suo caso vista la sua magrezza anche un piano sotto muscolo delle protesi non cambierebbe molto il risultato in quanto il suo muscolo sarà sottile come un foglietto. Quindi al livello estetico cambia poco. Si goda il suo bel seno.

4 sedi di Milano, Novara...

Buongiorno
vista la sua magrezza le protesi andavano alloggiate in sede retromuscolare.
Cambiando il piano e asportando ancora pelle nel solco sottomammario il risultato migliora decisamente.

Da come si esprime, sembra che non possa contare su spiegazioni e consigli da parte del suo chirurgo. Ma certe perplessità gliele ha palesate? Lui è sicuramente quello che le può dare le risposte più sensate…….

2 sedi di Cagliari, Roma...

Salve, il risultato è più che sufficiente considerando che le protesi sono retroghiandola. Quindi sono più visibili e palpabili rispetto alla tecnica retromuscolare-dual plane.
Se non intende rioperarsi ( cambio protesi e cambio piano di inserimento) valuti tranquillamente col suo chirurgo la possibilità di ottimizzare la pessi lavorando sulla cicatrice orizzontale, dove è presente un minimo eccesso di pelle.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 16 gen 2017
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente