Mastoplastica increspature

Dgv
5 giu 2024 · Ultima risposta: 11 giu 2024

Buongiorno, ho fatto una mastoplastica additiva (390 tonda dual plane) circa 1 mese fa, da qualche giorno mi sono accorta di avere su uno dei due seni, nella parte laterale centrale, una piccola rientranza, e al tatto delle increspature sempre sulla stessa zona. Potrebbe essere rippling? È possibile che sia ancora in fase di assestamento e scompaia o è la protesi che è visibile in quel punto e dovrò rassegnarmi? Se schiaccio il seno la rientranza scompare, è più visibile se incurvo le spalle o mi abbasso.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il tempo trascorso è troppo poco, inoltre le protesi sono di misura notevole perciò i difetti sono più visibili.
Attenda qualche tempo e senta il suo chirurgo per monitorare la guarigione.
Cordiali saluti

Chiaramente il quel punto i tessuti non sono sufficienti a rivestire adeguatamente la protesi. Sono protesi molto grosse e non perdo l'occasione per ribadire che più le protesi sono grosse, più è facile che siano visibili. Aspetti almeno qualche mese e caso mai potrebbe "velare" il problema con un lipofilling.

E’ possibile vedere piccole irregolarità dell’involucro protesico , specie nelle aree in cui l’impianto e’ meno ricoperta dal muscolo.
Importante e’ fare controlli regolari una volta all’anno ed esame eco mammelle almeno ogni 2 anni.
Cordiali saluti

Dr A. Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

È difficile risponderle. Potrebbe essere tutto o niente. Dovrei visitarla per darle una risposta seria. Poi un mese è davvero troppo poco per trarre conclusioni. Le mammelle devono assestarsi. Una valutazione seria andrebbe fatta a sei/otto mesi. Adesso non si faccia prendere dall'ansia perché l'ansia non ha mai curato nessuno e peggiora solo le cose. Si confronti serenamente con il suo chirurgo.
Un caro saluto e mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia Estetica (EASAPS) 2022-2024

potrebbe dipendere dal posizionamento della protesi. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Si tratta di rippling signora. In quel punto la protesi si è leggermente superficializzata e l’effetto risulta visibile.

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente