Buongiorno mi sono operata da un mese aumentando il seno con protesi tonde Motiva. La degenza è andata bene e adessp inzio a non sentire più gli acciacchi post operatori ma la notte il seno a tratti mi si indurisce molto, poi cambiando posizione e alzandomi un po' passa. Il chirurgo mi ha detto che è normale nei primi 2 mesie do nn preoccuparmi perché il seno è gia sgonfio e morbido. Vorrei sapere perché ho dimenticato di chiederlo quando potrò dormire senza reggiseno la notte, magari meno costretto e compresso vorrei provare se il fastidio diminuisce. Lio mi ha solo detto che dalla prossima settimana potrò iniziare ad indossare reggiseni a me comodi e normali. Grazie in anticipo
salve,
personalmente faccio indossare il reggiseno per un periodo di tempo variabile, ma comunque maggiore rispetto a quanto consigliato dai Colleghi, e sopratutto la notte per almeno 3 mesi: nella mia esperienza infatti posso dire che le capsule periprotesiche e quindi la tasca che accoglie le protesi si consolidano non prima di 8-12 settimane. pertanto è importante che le protesi stiano "ferme" il più possibile nei primi 3 mesi. Nella media quindi prescrivo reggiseno per 1 mese sempre, e poi per altri 2 mesi solo di notte.
Diverso è il discorso per quanto attiene alla fascia di stabilizzazione e a quanto "stretta" questa vada tenuta. dipende dal tipo di protesi e da quanto la paziente gradisca o meno un risultato più "pieno" nei poli superiori,.
saluti
La cosa migliore è senza dubbio chiedere delucidazioni al suo chirurgo.
Nella nostra esperienza il reggiseno va mantenuto per 30 giorni, notte e giorno.
Salve, solitamente consiglio reggiseno contenitivo da tenere costantemente giorno e notte per almeno i primi 30 giorni, successivamente se non le da fastidio anche durante la notte per il mese successivo. Cordiali saluti
Se ha impiantato protesi tonde può togliere il reggiseno già dopo 10 giorni
Si rimuove dopo tre settimane , dalla quarta lo deve tenere di giorno e toglierlo la notte.
Dopo la prima settimana si può togliere, ma consulti prima il suo chirurgo
il reggiseno di notte basta solo la prima settimana. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.