Salve, vorrei sapere in cosa consiste esattamente una mastoplastica additiva retromuscolare, grazie mille a chi mi risponderà.
Salve,
bisogna fare la distinzione fra :
1. mastoplastica totalmente retromuscolare e
2. mastoplastica parzialmente retromuscolare altresì detta "dual plane".
la prima si esegue di rado e soltanto in pazienti molto magre con mammella assente o quasi: la protesi viene impiantata dietro il muscolo grande pettorale e dietro il muscolo dentato anteriore, quindi sarà pressoché per intero coperta dai muscoli, ciò al fine di rendere la protesi assolutamente coperta.
la seconda tecnica, la più usata, consiste nel posizionare la protesi dietro il muscolo grande pettorale e , lateralmente e in basso, dietro la ghiandola mammaria, da cui il termine "doppio piano di alloggiamento ": esistono 3 varianti della dual plane, in base a quanto si mantenga ancorato il muscolo pettorale; tuttavia ciò che a Lei serve è la visita, sarà il chirurgo a consigliarLa al meglio rispetto alla sua situazione anatomica.
saluti
LA GHIANDOLA POGGIA PARZIALMENTE SOPRA IL GRANDE PETTORALE,A VOLTE L'ALLOGGIAMENTO DELLA PROTESI SI FA IN PARTE SOTTO IL MUSCOLO ED IN PARTE SOTTO LA GHIANDOLA PER RIEMPIRE MEGLIO IL POLO INFERIORE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
la tecnica consiste nel posizionare la protesi all'interno di una tasca che viene confezionata nell'ambito del muscolo.
Ne parli con uno specialista soprattutto per capire se sia possibile nel suo caso, ricorrere ad altre tecniche.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
È la tecnica che le ha spiegato il collega.
b giorno sono il dott Alberto orlandi di Milano e una tecnica molto utilizzata che consiste nel preparare una tasca incidendo parzialmente il muscolo sollevandolo ed inserendo la protesi che in tal modo trova alloggiamento perfettamente si chiude poi con punti di sutura riassorbibili
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.