Un anno e mezzo/due fa ho deciso all età di 21 anni di sottopormi a una mastoplastica. Dopo anni di sofferenza per non accettare il mio seno ho trovato una clinica dove mi ha operato probabilmente un incapace. Mi era stato diagnosticato a 18 anni un seno leggermente tuberoso dopo che avevo visto che nel tempo i miei due seni erano diversi. La mia situazione di partenza era un seno taglia 0 e l’altro forse poco di più di una 0!!. Non era una tuberosità accentuata bensì era appena più sporgente il capezzolo tuberoso trattato con la round block in seguito. Fatto sta che mi sono fidata del chirurgo anche se solo il giorno dell intervento mi ha specificato le protesi senza nemmeno darmi la possibilità di dire la “mia” ovvero che risultato mi sarei aspettata. (Taglia ecc ecc..) da subito oltre a vedere i seni molto piccoli per la mia robustezza (275cc al seno normale e 220 al seno tuberoso) vedevo nel tempo il seno “problematico” scendere e perdere volume come un palloncino che si sgonfiava. Ad oggi praticamente la mastoplastica è stata inutile perché ho un seno ancora più brutto che in partenza poiché il paradosso è che all’inizio era sì tuberoso ma non era tanto tuberoso e cadente come post operazione. Se vogliamo dirla tutta è peggiorato! Io vorrei richiedere una revisione dell’operazione a spese della clinica Perché credo che il risultato sia stato dato dalla poca competenza del chirurgo! —>>Vorrei pareri sulle protesi usate dato che io sono alta 1,67 e peso 63kg ho un torace molto grosso e spalle abbastanza importanti.(hanno usato Polytech tonde 220 media proiezione per la tuberosa —— e 275 alta proiezione l’altro seno normale ) —>> vorrei inoltre sapere cosa avrebbe portato il seno tuberoso a diventare anche peggio di prima dato che in partenza era pronunciato ma non così grande il capezzolo è diventato il doppio di prima! —>nella contrazione muscolare si spostano tutte lateralmente e si evidenzia tutto il pettorale sopra la protesi
la situazione è rimediabile:il seno di sinistra va bene, per quello di destra va ripresa la mastopessi. dr.Peroni Ranchet
A volte possono capitare delle complicanze... ma vorrei chiederle una cosa, si è affidata a un chirurgo plastico o a un "chirurgo estetico"?
Nel secondo dei casi le consiglierei di affidarsi a un chrirugo plastico con esperienza in chirrugia mammaria
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Un intervento correttivo le risolve il problema
Gentile paziente,
è sicuramente risolvibile.
Fondamentale una valutazione diretta per la riacquisizione delle misure e dei parametri corretti per poter intervenire.
Si affidi ad un chirurgo plastico esperto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita intervento correttivo
bisogna fare un intervento correttivo
saluti
nicola catania
Buongiorno, occorre intervenire riprendendo le misure e le distanze in modo da allineare areole solchi mammari. Certamente sostituirei anche le protesi.
Buongiorno, oggi sono a 16 gg post mastoplastica (375cc tonde sottomuscolo). Fin da subito Il seno sx è apparso più gonfio. Al controllo dopo una settimana mi è stato detto che ero è deva benissimo e che probabilmente c era un accumulo di liquido maggiore. Ad oggi, nonostante abbia l idea che sia leggermente diminuito, noto ancora la differenza. Devo preoccuparmi o ci sta che un seno possa guarire diversamente dall altro? Non è dolorante e la rigidità è la stessa Dell altro. Quanto potrà durare? Grazie
Cara Ale se prima dell'intervento non c'erano asimemtrie non vi è motivo per aspettarsi un asimmetria di volume dopo.
L'edema e eventuale liquido possono essere asimmetrici o avere un periodo di riassorbimento diverso, non ci dovrebbero essere problemi a distanza.
Come sempre ricordo che questi sono consigli senza averla visitata, il suo chirurgo è l'unico ad avere tutti gli elementi per consigliarla in maniera mirata.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Buonasera, sono Lina e ho 57 anni e non abito in Italia ma all'estero. Circa due anni e mezzo fa sono stata operata al seno destro per un piccolo tumore. Mi sono stati esportati 90g. Nel giugno del 2014, dopo un controllo, è stata riscontrata una cellula atipica, e avendo già avuto in famiglia casi di tumore, ho deciso per prevenzione di effettuare una mastectomia (incisione sottomammaria) ad entrambi i seni, mantenendo però i capezzoli. Dalle analisi anche della ghiandola sentinella non si è riscontato nessun tumore. Subito dopo la mastectomia mi hanno inserito un espansore e la sera stessa sono stata rioperata per un ematoma al seno sinistro. Per circa un mese e mezzo sono andata a togliere il siero che si formava, di più nel seno destro. Dopo circa 4 mesi e mezzo, l'operazione con le protesi (sotto il muscolo) da 490g. Portavo una taglia tra la 4 e 5 D, mi sono stati esportati 600g e 510g dai seni. Non sono contenta dell'operazione definitiva. i miei seni riusultano quadrati, larghi, i capezzoli sono di lato e non alla stessa altezza. Il chirurgo ha detto che essendo larga non potevo ottenere di più. Ora sono passati poco più di due mesi dall'intervento, ho tolto solo una volta il siero che si era formato, non ho avuto nessun problema post-operatorio, il seno si è gia sgonfiato un bel po' e il capezzolo sinistro risulta anche di traverso (mi è stato detto dovuto alla mancanza di pelle) il mio chirurgo dice che l'unica soluzione sarebbe una protesi più grossa, togliere il capezzolo e riposizionarlo al centro, con aggiunta di altre cicatrici. Lui mi sconsiglia di effettuare un secondo intervento dicendo che il mio corpo potrebbe rifiutare le nuove protesi e potrei avere problemi, avendo gia avuto un ematoma e che il mio corpo ha prodotto molto siero. Da quando sono stata operata vivo male, mi dà fastidio anche solo guardarmi, mi aspettavo di ritrovarmi non dico il seno di una ventenne ma sicuramente un seno guardabile. Vorrei sapere se esiste qualche altra possibilità, in caso sia fattibile, è possibile avere una idea di come sarebbe il mio seno?o devo rassegnarmi, accettare e convivere, scusate l'espressione con i seni strabici e quadrati. Scusate se mi sono divulgata. Ringrazio già sin d'ora per la risposta.
PS : scusate ho inserito come città Milano, perchè la città di Zurigo non l'accettava. Comunque sono disposta a spostarmi ovunque se ci fosse una possibilità. Grazie
Buongiorno Lina.
Purtroppo gli esiti di ricostruzione mammaria sono sempre un po condizionati dalla demolizione e dalla non più presenza della ghiandola. Lavoro in una brest-unit, per cui le anticipo che è rioperabile ma è strettamente necessaria una valutazione.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.