Buongiorno, vi scrivo per un parere. A gennaio mi sono operata al seno, il chirurgo ha inserito protesi tonde sottomuscolo 300 cc. Come vedete sono inguardabili ancora dopo 9 mesi, oltre ad esser diverse mi sembrano cadenti e il capezzolo enorme. A breve il chirurgo mi dovrebbe visitare e secondo me rioperare, secondo lui entro i 12 mesi cambia. Mi date un consiglio su cosa fare? Che protesi inserire?
vedo che è stata fatta una round block nel tentativo di ridurre la ptosi. il caso è abbastanza complesso perchè c'è una evidente asimmetria sia di volume che di forma. necessita di una visita per visionare bene la situazione, in ogni caso il mio parere è che servirà una mastopessi con protesi per avere un buon risultato.
Penso che, per il suo specifico caso, non sia stata fatta una accurata pianificazione dell'intervento . Necessario nuovo intervento previa accurata valutazione e conseguente programmazione.
Dr. Francesco Aji - VICENZA
Gentile paziente, il risultato dell'intervento è decisamente scarso. Valutazione, pianificazione ed esecuzione poco valide. Mi spiace per il collega, ma il consiglio è di cambiare chirurgo per effettuare un nuovo intervento con mastopessi e probabile cambio protesi.
Cordiali saluti
Il risultato ottenuto sicuramente non è quello desiderato. Consiglio di cambiare il chirurgo.
Resto a disposizione, Dr.ssa Stelian.
RISULTATO SCARSO,OCCORRE RIOPERARE E FARE UNA MASTOPESSI,IL RB APPIATTISCE IL SENO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Non so come fosse prima, ma è evidente che il solo inserimento di una protesi non è bastato. Certamente serve una migliore mastopessi e, forse, un tipo diverso di protesi. Caso da valutare attentamente
Indicazione, programmazione ed esecuzione dell’intervento discutibili. Lei deve fare una mastopessi con cicatrice a T invertita ed impianto protesico. Non c’è nessun dubbio. Se vuole venire a Roma sarò contento di visitarla. Non deve pagare la visita, la invito io. Mi dispiace per il collega ma è tutto molto discutibile.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
Salve Angela, il lavoro fatto è decisamente poco valido. Bisogna effettuare una Mastopessi a cicatrice anche verticale (almeno). Restiamo a disposizione.
Un cordiale saluto.
Gentile paziente,
dovrebbe essere rioperata e sottoposta ad una migliore mastopessi
Pianificazione completamente sbagliata dell’intervento.
Deve fare una mastopessi e sicuramente cambiare chirurgo... i saldi stracciati funzionano raramente in chirurgia plastica ancor meno in chirurgia estetica
Buongiorno per ottenere un buon risultato occorre una mastopessi con una piccola riduzione del polo inferiore dx, cordiali saluti Dr Malloggi
Serve un altro intervento ma di mastopessi.
non so come era la situazione preoperatoria, ma il risultato è decisamente scadente, per cui deve essere rioperata. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.