Ho protesi da cambiare, inserite diversi anni fa. Sono dual plane, mi hanno soddisfatto se non per l'animazione muscolare che ora che devo rifare l'intervento vorrei risolvere. Un chirurgo visitandomi mi ha detto che ora, rispetto a 15 anni fa, ho abbastanza tessuto per coprirle senza bisogno di inserirle sottomuscolo (nel frattempo sono ingrassata una 15 kili, prima ero molto magra) però consiglia sottofasciale e non sottoghiandolare.
Mi chiedo, l'animazione muscolare con una sottofasciale si può ripresentare? Da quel che mi risulta è sempre sotto la fascia del muscolo pettorale, ho paura che si ricrei il problema che contraendo i muscoli si allontanano e deformano.
Grazie mille dei chiarimenti che mi darete. Ovviamente ho chiesto chiarimenti anche a lui ma vorrei una vostra conferma, per lui sottofasciali l'animazione muscolare non si presenterebbe. E corretto? Grazie mille.
Buongiorno,
la fascia che ricopre il muscolo non è’ molto consistente e una volta scollata e’ indipendente dal muscolo e quindi non è’ animata. Serve a dare un po’ più dì copertura ad una protesi che viene posizionata sotto alla ghiandola.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Salve, l'animazione muscolare delle protesi dipende da quanto queste sono coperte dal muscolo grande pettorale; non è possibile quindi che si abbia se sono sia sottofasciali sia retroghiandolari; inoltre nella dual plane si può evitare questo brutto effetto disinserendo maggiormente le fibre inferiori ed interne del pettorale.
saluti
La tecnica sottofasciale non da l’animazione. Stia tranquilla
sottofasciale la protesi rimane soprail muscolo e quindi non c'è animazione
saluti
nicola catania
senza una visita non si può dare una risposta. se ha preso molti chili le protesi saranno coperte da più tessuto, ma potrebbe essere più lasso. si fidi di chi l'ha visitata.
indicazione corretta. dr.Peroni Ranchet
Mi sembrano giuste le considerazioni del suo chirurgo
Se l'indicazione per l'inserimento delle nuove protesi in sede sottofasciale è corretta, può sottoporsi all'intervento con tranquillità perché con questa tecnica non si ha l'effetto "animazione "
Il collocamento sotto la fascia del muscolo pettorale non provoca animazioni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.