Buonasera.Ieri ho fatto l'intervento di mastoplastica addittiva sottoghiandolare.Fino a stamane tutto bene ma appena rientrata a casa il seno destro ha cominciato a farmi male e avverto al tatto dei leggeri avvallamenti sulla parte alta del seno.Mi devo preoccupare?
Gent.Laura,
visto che l'intervento si può programmare, perchè andarsi a cercare complicazioni e aggiungere ansie a quelle già insite in un intervento?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Dopo alcune settimane si può iniziare a fare attività fisica eccetto sforzi con le braccia.
Gentile LatinDance94,
quando avrà scelto il suo chirurgo, seguirà le indicazioni che le verranno fornite. Nella teoria è facile "osare" nella pratica e coinvolti nella responsabilità generalmente prevale la prudenza.
Generalmente, i cuscini non sono necessari, per il resto una quindicina di giorni sono consigliabili, fatto salvo per l'attività sportiva che necessita almeno un mesetto di astensione, così come il mantenimento di un reggiseno delicatamente contenitivo è consigliabile per una trentina di giorni.
Cordiali saluti,
Valter Degli Effetti
Buongiorno tutto dipende se le protesi sono sotto ghiandola o sotto muscolo, comunque in linea generale per il punto1 anche da subito, per i punti 2,3, 4, 5, 6, 15 giorni, per il punto7 1 mese, per il punto 8 7 giorni, cordiali saluti, Dr Malloggi
Tutto dipende dalla tecnica utilizzata e quindi il suo chirurgo ha l'ultima parola, in linea generale:
1)dormire senza cuscini sotto la schiena (anche subito)
2)dormire su un fianco (da quando si tolgono i drenaggi)
3)guidare (da due settimane)
4)fare doccia (da 3 giorni dopo rimozione drenaggi)
5)levare reggiseno contenitivo (dopo due mesi)
6)avere rapporti intimi (da due settimane)
7)tornare in palestra (un mese almeno)
8)fare movimenti più ampi senza paura di creare problemi alle protesi (senza fare sforzi eccessivi da subito)
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico Calabria
EBOPRAS
dopo una settimana può fare tutto portando il reggiseno elastico, meno la palestra e comunque evitare sforzi con le braccia per almeno un mese. Dr.Peroni Ranchet
Di solito dopo una decina di giorni si può cominciare a fare tutto tranne palestra che necessita di un mese circa... il tutto comunque è soggettivo e dipende soprattutto dalle tecniche chirurgiche utilizzate
Dott Matteo D’Ambrosio
Milano
Gentilissima,
purtroppo a distanza di quasi un anno le probabilità di recupero si sono ormai assottigliate.
dott.ssa Arianna Tinti
Purtroppo dopo 12 mesi il recupero diventa sempre più improbabile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Speri di riacquisirla.
può solo sperare. dr.Peroni Ranchet
Se intende la riduzione della sensibiltà al capezzolo/areola purtroppo a 11 mesi non ci sono grosse possibilità di recupero.
Il rischio di desensibilizzazione crescono in caso di incisione periraolare ma sopratuttto in caso di mastoplastiche additive con volumi importanti.
Cordialmente
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurigo Plastico EBOPRAS
Calabria
A Roma ci sono ottimi chirurghi plastici, vada a farsi visitare e il chirurgo serio le prospetterà le sue soluzioni, non tocca a lei scegliere tecniche o protesi ma al chirurgo: non sta andando dal sarto!
la cosa migliore è farsi vedere, visto che è a Roma potrebbe andare dal dr.Gasperoni clinica QUISISANA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Almeno tre mesi, ne discuta col suo chirurgo!
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, normalmente sono sufficienti 45gg. Per tornare ad una attività di allenamento.
Per gli atleti professionisti, però, già da un paio di anni, utilizziamo protesi superleggere che oltre a consentire dei movimenti più facili ed agevoli, limitano moltissimo il rischio smagliature e lassita'del seno.
Il nostro è un B-Lite Breast Center e l'utilizzo di questa protesi innovativa riduce molto anche i tempi di recupero.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Tre mesi minimo... aspetti ancora u. Po.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Tre mesi minimo... aspetti ancora u. Po.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Nessuno più del suo chirurgo la potrà consigliare
Buongiorno,
deve affrontare questo argomanto con il suo chirurgo che verosimilmente sconsiglierà la ripresa di un'attività fisica così importante dopo solo due mesi dall'inervento di mastoplastica additiva.
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
Gentilissima,
per riprendere un'attività fisica normale 6 settimane di riposo sono sufficienti, ma, purtroppo, per allenamenti faticosi in vista di attività agonistica assolutamente no.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Due mesi a mio avviso non sono sufficienti visto le attività che dovrà svolgere
Mi spiace! Assolutamente no! Due mesi sono del tutto insufficienti per poter riprendere attività agonistica professionale.
Per qualsiasi persona il tempo sarebbe sufficiente non per chi invece come lei deve fare una attività agonistica che comporta movimenti o sforzi che potrebbero essere troppo precoci
Purtroppo non credo sia opportuno avere così poco tempo per la stabilizzazione dell'intervento di mastoplastica. Sono sempre corpi estranei e, anche se tipo di protesi o loro posizionamento possono influenzare una ripresa più veloce, lei fa riferimento ad una attività fisica di tale entità che non può, in alcun modo, essere garantita come priva di rischi in così breve tempo.
dott Cesare Brandi, Toscana
Se un aumento con protesi rotonde 6 settimane sono quasi sempre sufficienti.
In caso di protesi anatomiche a volte non sono ancora fissate ai tessuti... Questo comporta un Rischio elevato di rotazione...
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.