Gentile dottore, da due anni ho una contrattura capsulare, questa primavera dovrò rioperarmi per sostituire le protesi, nel frattempo per alleviare il dolore utilizzo il diflaselin, volevo sapere se esisteva qualche antibiotico o medicinale più specifico che possa essere ancora più efficace. Grazie anticipatamente.
In caso di contratture lievi, è possibile ammorbidire la capsula stessa con una compressione esterna (capsulectomia chiusa), è una compressione leggera, che solo il chirurgo può effettuare, ben diversa dal massaggio post operatorio che viene consigliato alle pazienti.
In caso invece di contrattura severa (grado III e IV) bisogna intervenire chirurgicamente con una capsulotomia o una capsulectomia, ossia la rimozione della capsula, l’inserimento di una nuova protesi e un cambio di piano (es da sottoghiandolare a sottomuscolare, o da sottomuscolare a dual plane ecc). Nei casi, inoltre, di recidive multiple, conviene sempre impiantare protesi rivestite in poliuretano.Dott ssa tarico maria stella
NON ESISTE UNA CURA MEDICA,MA SOSTITUZIONE PROTESI CON ASPORTAZIONE DELLA CAPSULA E PROTESI IN POLIURETANO POLYTEC
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
purtroppo non esistono terapie per questo problema. Tenga in considerazione quanto consigliatole dalla collega Dottoressa Tarico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non esistono studi Seri (ranfomizzati prospettico) che evidenziano efficacia di farmaci nella prevenzione della contrattura.
Purtroppo è uno dei rischi non prevedibili della mastoplastica additiva.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Purtroppo, non esiste medicina
non esiste medicina per questo problema. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.