Come mai non tutti i chirurghi plastici effettuano la mini mastoplastica e come mai non è molto diffusa e conosciuta?
Quando leggo il suffisso "mini" prima di un intervento chirurgico ho un rush cutaneo immediato con prurito forte: deve essere una forma atopica.
Penso subito a mini-chirurghi che in mini-sale operatorie eseguono mini-interventi (ovviamente a mini-prezzi): il risultato non potrà essere altro che "mini".
La chirurgia o la si fa o non la si fa. Poi si può anche fare finta di farla, ma i risultati saranno altrettanto finti.
A buon intenditor ...
Salve, presupposto che ogni caso va valutato preliminarmente, ritengo che una mastoplastica, se viene scelta, non possa essere nè mini nè maxi; ma adeguata al seno da trattare e al risultato richiesto dalla paziente. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Non esiste la mini mastoplastica, sarà una trappola commerciale!
Un saluto e si affidi ad un bravo chirurgo, non a chi le propone la mini mastoplastica.
gentile sabrina questo termine non mi è noto; concordo con il collega : la chirurgia o si fa o non si fa.
Salve
La mini addomino plastica esiste ma la mini mastoplastica mi è nuova.
Gentile, Sa. La minimastoplastica non esiste. E' una autopubblicità fasulla fatta da un collega che per farsi pubblicità dice di aver inventato la MiniMastoplastica additiva in quanto aumenta il volume del seno di solo 1 taglia. E qual è la innovazione? La mastoplastica additiva è un intervento chirugico che deve essere effettuato da Chirurghi esperti e con tutti i criteri e gli accorgimenti chirurgici necessari. L'aumento di 1-2-3 o più taglie non cambia il nome o l'impegno chirurgico. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente
Francamente la "mini mastoplastica" non esiste. Se intende l'utilizzo dell'acido ialuronico macomolecolare per aumento mammario, oggi non si può più fare perchè è vietato. Il prodotto è radiopaco e non permette di visualizzare bene eventuali problemi sulla mammella.
cordiali saluti
Dr. Graziano
La cosiddetta mini mastoplastica è , probabilmente , la asportazione di una ciambella di pelle intorno alla areola ed un triangolo verticale di pelle sotto la areola ; si tratta di una piccola mastopessi per tirare su il seno . In effetti è un intervento abbastanza 'aleatorio' se il seno è grande perchè il suo peso ristabilisce la situazione precedente dopo pochi mesi .La mastopessi , quindi non deve essere solo asportazione di pelle , ma anche plicatura e rimaneggiamento della struttura ghiandolare mammaria . per questo la minimastoplastica (come dice la nostra amica) è poco praticata .
DR C.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Il termine mini mastoplastica non esiste in Chirurgia Plastica a meno che lei non intenda un aumento di volume mammario con protesi piccole
Gent. sono anch'io curioso di sapere in che cosa consiste la mini mastoplastica. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, le spiacerebbe spie cosa intende per mini mastoplastica ??????
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.