Buonasera a tutti gli specialisti, 15 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con protesi sottomuscolare e non ho mai riscontrato alcun problema. Un mese fa ho effettuato un'ecografia che è risultata negativa. Ieri però ho notato una sorta di nodulo che sembra essere pieno di liquido alla palpazione vicino alla cicatrice non è visibile ad occhio nudo e non ho nessun rigonfiamento o cambiamento della struttura della mammella. Potrebbe essere il sintomo di un sieroma tardivo? Da 2 mesi circa ho iniziato ad allenare in palestra anche la parte superiore alzando dei pesi, questo potrebbe aver creato infiammazione nella zona?
Roberta dolcissima, dalle sue parole traspare un pò di ansia! Serena, per scrupolo faccia un'ecografia ma sono certo che non è nulla. Potrebbe trattarsi di un bordo palpabile della protesi.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica 2022-2024
Dopo 15 anni, anche se gli esami sono a posto, il consiglio vivissimo è di sostituire le protesi.
salve, serve una visita ,e successivamente altri esami ( eco, rmn) arrivederci!
un chiarimento è possibile solo con una visita. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.