Sono interessata ad un intervento di mastoplastica. Non ho smagliature al seno per cui mi chiedevo se l'aggiunta di protesi, dato che la pelle si dilata, potrebbe provocare smagliature
Buongiorno Antonella,
Il rischio di smagliature esiste, anche se non è molto frequente. È legato alla predisposizione della paziente (tessuti poco elastici) associata a protesi di grosse dimensioni. In caso di comparsa di smagliature, ci sono alcuni trattamenti specifici per migliorare la situazione.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
salbe Antonella, la comparsa delle smagliature dopo la masto dipende dalla pelle, se è poco elastica possono svilupparsi purtroppo..
saluti
occorre una visita in presenza valutare la sua situazione e capire la sue aspettative, ma con l'intervento non si formano smagliature
saluti
nicola catania
normalmente no. dr.Peroni Ranchet
può succedere perchè la pelle si stira
Salve Antonella,
quasi sempre non provoca smagliature. A maggior ragione sotto pettorale e dimensioni non veramente eccessive.
Saluti.
Basta non inserire protesi enormi e lasciarsi consigliare dal chirurgo che certamente farà le giuste valutazioni del caso
Buon giorno, la possibilità che si sviluppino delle smagliature dopo intervento di mastoplastica additiva è data da alcuni fattori come la dimensione della protesi e le caratteristiche di elasticità dei suoi tessuti. Nel caso non ne avesse da crescita o gravidanza, può darsi che non le svilupperà. Nel postoperatorio è consigliabile utilizzare prodotti (una volta che le ferite saranno completamente chiuse) su tutto il seno per permettere che i tessuti accettino meglio la presenza della protesi.
Buongiorno, se il medico le inserisce le protesi della dimensione giusta, cosa che concorderà con lei, non verrà alcuna smagliatura. Stia tranquilla, altrimenti tutte le pazienti che mettono una protesi dovrebbero ritrovarsi delle antiestetiche smagliature e nessuno farebbe più l'intervento.
Buonpomeriggio, di che materiale sono fatte le protesi usate per aumentare il seno?
Buonasera e buon anno nuovo, sono entrambe ottime, può stare tranquilla. Cordiali saluti
a breve farò una mastoplastica additiva il chirurgo che mi opererà mi ha parlato di protesi sostitutive tra 10/15 anni...e sono preoccupata Xke ho letto e sentito ke le protesi di ultima generazione sono eterne...Xché se esistono lui me le ha sconsigliate?
Buongiorno,
ovviamente no. Si sta parlando di u intervento che richiede la sala operatoria.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.