Salve, scusate la domanda molto frivola e superficiale, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà: si può entrare in sala operatoria truccati? Anche solo mascara e un velo di fondotinta? Lo smalto va tolto? Dopo quanto tempo dall'intervento di mastoplastica additiva potrò alzare le braccia (senza fare sforzi ma solo alzarle un po')? Grazie
No, niente trucco e smalto, il colorito della pelle deve essere lasciato al naturale in modo che possa essere valutata anche in questo modo la buona ossigenazione corporea. Dopo l’intervento non si devono fare sforzi fisici per un mese, mentre i movimenti lenti e delicati sono concessi, per cui alzare le braccia solo saltuariamente e lentamente è possibile, di colpo e con forza no.
Gentile paziente;
per questione di sterilità degli ambienti il trucco e lo smalto sono banditi dalla sala operatoria.
Per il discorso braccia è una cosa soggettiva, ci sono pazienti che già dopo i primi 2/3 giorni tornano anche a guidare. Altre pazienti che ci mettono una settimana.
Saluti
Studio Medico SCEB
Buongiorno, per interventi chirurgici in sala operatoria niente trucco e smalto. Cordiali saluti.
Sono domande da fare al suo chirurgo
Buongiorno, direi no fondotinta e no smalto. Potrà cominciare ad alzare le braccia dopo una settimana naturalmente con gradualità e senza sollevare pesi.
in sala operatoria non si va col trucco e per il resto chieda al suo medico
saluti
nicola catania
ma perchè questa domanda assurda? le braccia le può alzare, ma senza sforzo (pesi). Dr.Peroni Ranchet
no non si può mettere trucco e tantomeno smalto. per le braccia deve stare a riposo almeno 1 mese
Cari dottori, sono mesi che mi informo su varie cliniche e dottori e puntualmente mi sono imbattuta in quei chirurghi che si appoggiano a delle cliniche con già anestesisti e sale operatorie a disposizione. Inutile dirvi che il prezzo per una Mastoplastica Additiva si aggira sui 4000€ compreso di visite post operatorie e reggiseno. Ho letto recensioni positive e sentito donne che me ne hanno parlato solo che bene; ma voi.. cosa ne pensate? Ringrazio anticipatamente per la vostra sincera opinione.
Medicina e chirurgia estetica non sono obbligatorie. Obbligatorio é ricercare la qualità, poiché ogni tentativo di risparmio si paga letteralmente sulla propria pelle. In caso di scarsità economica, piuttosto molto meglio non fare niente o rimandare a tempi migliori. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.