Buongiorno, Vi avevo già scritto per la mia simmastia al quale quasi tutti i dottori mi avevano consigliato di togliere le protesi per un certo periodo. Ho eseguito una rm con contrasto e vorrei sapere la vostra opinione: Protesi bilaterali di silicone con un unica Camera. Minima ondulazione piu evidente a destra senza rotture convincenti. Destra sottile falda liquida extra-capsulare. Nessuna lesione sospetta. Non linfoadenopatie. Sequenza HR non saturata. Birads2. Questo referto peggiora la mia situazione o posso stare tranquilla? Mi potreste spiegare gentilmente cosa vuol dire il referto? Grazie mille per la vostra gentile risposta. Sara
Gent.Sara,
il referto dice che è tutto a posto.
Cordiali saluti
dr.Peroni Ranchet
Gent.ma la RMN conferma la simmastia, ma le protesi sono integre. Cordialità
Salve Sara, le protesi non hanno problemi ed una piccola falda liquida pericapsulare è frequente e non patologica.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Il referto conferma che le protesi mammarie sono integre. Non sono d'accordo invece sulla assoluta necessità di rimuovere temporaneamente le protesi mammarie.
Il referto conferma l'integrità delle protesi.
Salve, nessun problema per quanto riguarda l'integrità protesica, il reperto della faldina liquida peri-capsulare è piuttosto frequente e non desta in questo caso preoccupazione. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Può stare tranquilla. Le protesi sono in ordine. Tenga però presente che tutte le protesi vanno soggette ad usura e dovrebbero essere sostituite in un arco temporale tra i 10 ed i 15 anni massimo. Spero di esserle stato di aiuto.
Cara Sara, il referto vuol dire che le sue protesi sono integre, cioè non presentano segni certi di rottura . La falda liquida intorno all'impianto è un reperto molto frequente . Ora ogni decisione spetta a lei.
Cordiali saluti
Prof Vincenzo Del Gaudio
delgaudio&partners
Gentile Sigra Sara,
il referto è sostanzialmente negativo per rotture o problemi importanti legati alle protesi. La sottile falda è una condizione del tutto normale, specie se extracapsulare.
Per il resto, concordo che se ha una simmastia, dovrebbe considerare di mettere protesi più piccole.
Mi auguro di esserle stato utile, buona giornata
Il referto conferma la sinmastia, cioè la presenza di una sola - e non due! - tasche entro cui sono presenti le protesi mammarie. Il resto della RMN non desta preoccupazioni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.