Buongiorno. Ho prenotato e già versato l’acconto per mastoplastica additiva che avrò a breve, dopo un lungo periodo di decisione e scelta del chirurgo a cui affidarmi. Fatalità ho ricevuto da qualche settimana i risultati delle analisi compiute più di un mese fa per motivi ginecologici. Mi sono rivolta alla ginecologa per irregolarità mestruali, ha trovato un quadro ecografico compatibile con pcos e mi ha prescritto esami ematici che lo hanno confermato (nonostante non eccessivamente sballati). Mi ha proposto una pillola per gestione dei sintomi principali (quali acne e irsutismo) nonostante io ora non ne sia particolarmente afflitta, dicendo anche che il miglioramento dei livelli di estrogeni potrebbe avere un effetto positivo sul mio tessuto mammario. Questa notizia mi ha mandato in crisi. Parto da una componente mammaria molto scarsa (come testimoniato dall’ecografia pre operatoria), il pensiero che potrei raggiungere anche solo una coppa A piena con la pillola ed evitarmi l’intervento (e i futuri) non mi sta facendo capire più nulla. Non so nemmeno da quanto i miei valori ormonali siano sballati, potrebbero aver influito da sempre sul mio sviluppo mammario. Non ho grandi ricordi sin dalla pubertà di un ciclo molto regolare, ho avuto anche problemi alimentari, sebbene non gravi, tali da richiedere ricoveri in clinica o altro. Non so cosa fare.
Dubito che la regolarizzazione dei livelli di estrogeni possa influire sulle dimensioni del suo seno al punto da rendere inutile la mastoplastica additiva. Dr. Peroni Ranchet
salve, da quanto riferisce l'intervento di aumento con protesi è utile; dubito che la terapia ormonale possa produrre un sensibile e sopratutto stabile aumento del volume mammario.
Un saluto
Buongiorno. Difficile risponderle e prevedere il futuro. Le ghiandole mammarie hanno sempre delle variazioni di volume ormonodipendenti. Però non si accontenti di una prima ( coppa A ) Raggiunga tra ghiandola e protesi almeno una terza , anche scarsa . Dipende anche dai parametri del suo torace. Cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.