Pectus excavatum e mastoplastica additiva

Lele88
Lele88
27 feb 2019 · Ultima risposta: 29 mar 2020

Buongiorno a tutti! ho un pectus excavatum ma il problema è solo estetico senza ulteriori complicazioni. Ho fatto delle visite per una mastoplastica visto che non ho seno ho pensato che si potesse mascherare così il problema che è di media gravità. Il primo chirurgo mi aveva proposto di effettuare un riempimento del “buco” con del grasso da prelevare con lipofolling e io ero abbastanza scettica perché sono molto magra, inoltre voleva mettere delle protesi abbastanza grandi rispetto al mio gusto perché anche se molto magra sono molto alta e ho le spalle abbastanza ampie, e voleva mettermi quasi una 4’. Sono scappata inorridita . Il secondo dottore che ho visto si è messo a ridere di fronte a questa possibilità dicendo che non avrebbe dove prendere il grasso perché non ne ho, e che comunque il grasso di riassorbe nel tempo quindi non concluderei nulla. Il fatto é che io pensavo che la mastoplastica in se bastasse a mascherare il difetto che nel corso della vita ho diciamo imparato ad accettare. Il problema vero é che questo professionista che stimo molto,non è del tutto convinto di operarmi con masto+ perché essendo lo sterno inclinato verso l’interno e non esattamente dritto, il seno verrebbe con una lieve convergenza verso L interno. Non ho capito vengono storte? Dunque il risultato è brutto? Sono ad un bivio... Con la masto la situazione migliora o mi ritrovo con due tette che si guardano tra loro? Qualcuno mi sa dire se è una cosa minima perché ritengo che lui sia, come ogni chirurgo che si rispetti, un esteta e dunque un perfezionista. È chiaro che la perfezione non si potrà raggiungere e di certo non esiste la bacchetta magica ma se c’è un miglioramento io vado avanti! Inoltre spesso il problema dei semi rifatti è che risultano spesso molto distanti, nel mio caso invece sarebbe il contrario e non ho ben capito se la convergenza all’interno dunque è un aspetto negativo. Grazie a tutti

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, il pectus excavatus è una malformazione ossea del torace che può essere mascherata-corretta con la mastoplastica additiva; si tratta di situazioni difficili che richiedono una certa esperienza specifica.
In linea generale posso dirLe che:
1. le protesi vanno medializzate il più possibile, cioè avvicinate il più possibile ( compatibilmente con il livello di inserzione del muscolo pettorale) tra di loro al centro.
2. Ciò può produrre una non perfetta centratura delle protesi rispetto all'areola, ma è un effetto assolutamente trascurabile rispetto al netto miglioramento sul "buco" sternale.
3. vanno scelte protesi di base larga, per facilitare il riempimento delle parti interne del torace.
4. se non desidera misure eccessive, la protesi dovrà avere una proiezione media e non alta, fermo restando la necessità di base ampia.
Se desiderasse saperne di più oppure vedere alcuni miei lavori mi può contattare.
saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

In caso in cui è presente una malformazione della gabbia toracica, come da Lei descritto, e’ necessario secondo me capire , con una visita clinica, quanto e’ incavato lo sterno: questo solo per comprendere se il difetto sia risolvibile con una mastoplastica additiva e come evitare l’effetto di convergenze tra le mammelle.

3 sedi di Roma, Viterbo...

Necessita visita.

Sicuramente la conformazione toracica influisce sul tipo di risultato raggiungibile.
Per essere più precisi occorre una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

SENZA VEDERLA è IMPOSSIBILE DARLE UN PARERE
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

in effetti la proiezione delle mammelle dipende dalla conformazione del torace: per valutare il risultato tutto dipende da come e quanto è incavata la cassa toracica. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Mastoplastica riduttiva + addominoplastica

Gisella71
14 mag 2020 · Ultima risposta: 17 mag 2020

Buongiorno a tutti, ho ricevuto il preventivo dopo un'accurata visita per effettuare una Mastoplastica riduttiva + addominoplastica. L'intervento verrà effettuto presso un noto ospedale della zona. Il chirurgo mi ha sconsigliato un unico intervento perché troppo invasivo ma ne sono stati già fatti quindi non sarei la prima... Sono molto indecisa, i pro facendoli insieme è che abbatterei costi e il periodo di malattia sarebbe unico... Chiedo per favore qualche consiglio Grazie mille

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

non le replico in merito al differimento o meno dell'intervento perché personalmente suggerisco sempre quale attenuante di stress di eseguire l'intervento in un'unica tappa fatta eccezione di complicanze fuori norma; la mia evidenziazione è finalizzata a valutare che forse la fonte del suo dubbio abbia motivazioni più estese. Suggerisco sempre alle pazienti che un percorso di due massimo tre visite presso diversi professionisti può dare loro la sicurezza per orientarsi in maniera più decisa e costruttiva aderente alle proprie aspettative e convinzioni. Forse forse la sua incertezza attuale meriterebbe un altro consulto badi solo a non decidere solo e semplicemente in base al costo più conveniente

Com'è possibile che dopo 2 interventi ancora non risolvo il problema?

Martina630
7 nov 2017 · Ultima risposta: 10 lug 2020

Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva 2 anni fa , il mio seno era molto cadente con molta pelle in eccesso e le mammelle molto distanti l'una dall'altra. Non è stato affatto un bel risultato: non ho più il solco naturale che divide i due seni ma è rimasto un accumulo di pelle in mezzo che da la sensazione di unico seno perché è come se la pelle che sta al centro dei seni non fosse più attaccata allo sterno. In più ho avuto un grande cedimento del tessuto della pelle tanto da innalzare le cicatriciverso l'alto e di conseguenza anche i capezzoli spostati sempre più su. 6 mesi fa lo stesso chirurgo mi ha sottoposta ad un intervento di lifting per rialzare di nuovo il tutto e mi ha messo dei punti interni al centro per cercare di ricreare almeno un po il solco tra i due seni. Ad oggi sono di nuovo come prima , come 6 mesi fa appena. Lo stesso chirurgo minha consigliato di sottopormi ad un terzo ed ultimo intervento per spostare la protesi sotto il muscolo sperando così che almeno in parte il peso della protesi non gravi sul tessuto della pelle che in me tende a rilassarsi velocemente. Per quanto riguarda il solco al centro mi ha detto di rassegnarmi al fatto che meglio di così non potrò ottenere. Mi chiedo come è possibile ritrovarmi con un seno che sembra essere , ora , tutto unito quando prima di operarmi c'era uno spazio talmente grande tra i due seni? Devo davvero rassegnarmi ad avere un effetto unico seno? In più , visto che dovrei sottopormi mio malgrado ad in terzo intervento , chi mi da la certezza che rifacendo un lifting e posizionando stavolta la protesi sotto il muscolo io non mi ritrovi di nuovo così ancora una volta dopo non appena 6 mesi? In teoria mi chiedo se potrò mai essere soddisfatta ed avere un seno normale , non dico perfetto , dovendo riaffrontare un terzo intervento? Scusate se mi sono troppo dilungata ma ormai per me questa è questione vitale. Grazie se vorrete rispondermi.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora .
Ponga sempre fiducia nel suo chirurgo , probabilmente la scelta di cambiare piano è dovuta a scarsità di tegumenti con evidente superficializzazzione delle protesi con possibilità anche di creare una nuova separazione nello spazio delle due mammelle.
Spero di essere stato utile
Dr Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2023
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Mastoplastica additiva
15 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2022
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2023
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 14 ott 2024
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2023
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2019
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente