Ciao, le protesi si percepiscono come corpo estraneo? Questa sensazione è temporanea o sempre si avvertirà la presenza delle protesi all’interno? Provocano fastidio?
Buongiorno essendo io una donna oltre che chirurgo ed avendo effettuato anche io la mastoplastica, devo dire che inizialmente la sensazione di avere un qualcosa di non proprio esiste. Ma dopo qualche mese si attenua sempre di più.
dopo qualche mese non si ricorderà' piu' come erano prima, poi dipende molto dal tipo di protesi e dallo spessore dei suoi tessuti
saluti
nicola catania
dopo qualche mese le avvertirà pochissimo
Gentile paziente,
dopo qualche mese il corpo si abitua alla presenza delle protesi e non sa ranno più percepite
La percezione delle protesi alla palpazione dipende dalle dimensioni delle protesi (più sono grosse più si sentono), dalle caratteristiche del piano anatomico sotto cui sono collocate (quanto più sottile è lo strato soprastante tanto più si sentono) e anche dall'intensità della palpazione e dalla competenza di chi palpa......
Buongiorno,
la percezione delle protesi può dipendere da diversi fattori quali tessuti della paziente , tecnica chirurgica in relazione allo spessore dei tessuti e tipo di materiale impiantato.
Le protesi di nuova generazione di solito associate ad una adeguata tecnica chirurgica permettono di solito un risultato naturale sia visivamente che al tatto.
Cordiali saluti.
può essere una sesazione solo dei primi tempi dopo l'intervento. Dr.Peroni Ranchet
Salve, nel 99,9% delle pazienti le pretesi dopo i primi 2-3 mesi non vengono più avvertite come corpo estraneo. La paziente si dimentica quasi di averle.
Un cordiale saluto.
La percezione delle protesi dipende essenzialmente dallo spessore dei tessuti e quindi anche della ghiandola mammaria che le ricopre e dalla consistenza dei dispositivi usati. La possibilità di percepirle alla palpazione è più facile nel polo inferiore e nel quadrante esterno anche in tecnica sottomuscolare pettorale, in quanto queste aree non sono ricoperte dal muscolo su detto. Fortunatamente, in oltre il 90% dei casi, questo non avviene.
dopo qualche settimana non ci sarà nessuna percezione estranea
Di solito dopo alcune settimane non si ha più la percezione del corpo estraneo, tanto che molte donne quasi si dimenticano di averle
Vi chiedo gentilmente quali caratteristiche hanno queste protesi e quando vengono consigliate. Ero a conoscenza delle protesi rotonde o anatomiche.
Vi ringrazio molto
Gentile signora,
Ipotizziamo ci stia chiedendo al riguardo di protesi per una mastoplastica additiva. Fondamentalmente le protesi anatomiche garantiscono un seno più naturale rispetto a quelle rotonde, ma richiedono una maggiore attenzione nel posizionamento da parte del chirurgo.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
In caso a distanza di anni si presentino increspature sul seno a causa delle protesi cosa si fa? Come si interviene ?
Gentilissima Signora se il collega come dice lei è stato poco gentile e corretto innanzitutto si rivolga ad un altro chirurgo plastico , nessuno di noi è sempre obbligato a bere la stessa acqua. Sono d’accordo con il senologo, il bravo radiologo ecografista già solo con l’ecografia riesce a vedere la struttura delle protesi ed in ogni caso con la RMN assorbe onde elettromagnetiche e non radiazioni x.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.