Perchè i seni con la mastoplastica additiva vengono molto distaccati?

Antonella213
3 mag 2015 · Ultima risposta: 6 mag 2015

Salve dott. volevo sapere perchè i seni con la mastoplastica additiva vengono molto distaccati? e poi volevo sapere se facendo un lipofilling al viso per dare più volume spariscono anche le piccole rughette? attendendo una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.ma Antonella,

con la mastoplastica non si va a modificare la forma originaria del seno, le protesi vanno posizionate in corrispondenza della ghiandola mammaria per cui quello che si modifica è unicamente la taglia. Con il lipofilling è possibile correggere le imperfezioni della pelle.
Medespoir Italia

MedEspoir Italia
(0)
Formia

Gentile signora, dopo l'aumento di volume in seguito all'impianto, certe caratteristiche anatomiche diventano evidenti.
Inoltre , le faccio presente che dopo il lipofilling molte rughe del viso scompariranno.

Gentile Antonella,
il problema di cui lei parla si verifica perché, come è facile immaginare, molte donne che si sottopongono all'intervento di aumento del seno hanno le mammelle con un diametro piccolo rispetto alle dimensioni del torace e non posseggono molto tessuto adiposo tra i due seni. Siccome il centro della protesi va posizionato in corrispondenza del complesso areola-capezzolo, è ovvio che non può riempire del tutto la distanza tra le due mammelle, che restano comunque separate. Anzi avvicinare troppo le protesi verso il centro, per cercare di compensare questo difetto, potrebbe creare dei vistosi inestetismi di difficile correzione. Questo problema può essere migliorato aumentando lo spessore del tessuto presente tra i due seni con il trapianto di grasso.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

Gent.Antonella,
le protesi non fanno che aumentare quello che è il suo seno naturale, per cui, aumentando il volume, certe caratteristiche diventano più evidenti.
Prima di fare un'additiva bisogna valutare la forma del torace, inteso come gabbia toracica. In questo modo si può prevedere come sarà il risultato: più la forma è rotonda, più i seni divaricheranno e a nulla serve posizionare le protesi in un modo o nella'altro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Antonella, spesso dipende dalla forma pre intervento, le ricordo che la maggior parte delle donne hanno una mammella ascellare e quindi aumentandone il volume se ne accentua la distanza! È però possibile ovviare a questo problema posizionando le protesi più centralmente. Per il lipofilling si sicuramente noterà una scomparsa di molte rughe. Saluti Dott. Antonio Savanelli

4 sedi di Caserta, Napoli...

gentilissima Antonella,
dipende da vari fattori tra cui anche dal posizionamento delle protesi. Il lipofilling, oltre a rimodellare i contorni del viso, migliora la qualità della pelle.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, succede, ma non è la regola, dipende dalla tecnica utilizzata. Il generalmente migliora anche le rughine del viso. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
20 Risposte, Ultima risposta: 24 apr 2020
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Mastoplastica additiva
38 Risposte, Ultima risposta: 30 ago 2024
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2020
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2016
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2016
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente