Perché non inserire protesi grandi ?

Flavietta72
29 lug 2016 · Ultima risposta: 1 set 2016

Gentili dottori, Vorrei togliermi una curiosità. E ringrazio chi vorrà rispondermi. Mettete mai protesi che superano i 400 cc? Protesi grandi ? Perché a quanto pare nessuno lo fa e non capisco perché. Ho molte amiche insoddisfatte dell'intervento perché i chirurghi si sono rifiutati di inserire protesi grandi e io sono tra queste. Se ne escono con la scusa che non sono proporzionate al corpo. Mentre io vedo quei bellissimi seni rifatti in america ed enormi su modelle molto molto più esili, magre e strette di me o delle amiche alle quali è successa la mia stessa cosa. Non capisco perché.

Annuncio

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signora, quando andate da un chirurgo plastico non andate da uno scultore o un sarto. Si tratta di un medico che decide l'intervento sulla base di considerazioni cliniche e morfologiche che lui è solo lui può stabilire perché sua è la responsabilità medica e chirurgica. D'altro canto il chirurgo è stato molto corretto nel dirle prima dell'intervento che non avrebbe messo delle protesi che lui riteneva eccessive quindi preferiva rinunciare ad un intervento anziché fare una cosa di cui non era convinto. Una volta che trovate un medico onesto e corretto non vi va neanche bene: è veramente difficile occuparsi di estetica.

Buongiorno,
il ruolo principale del medico e del chirurgo plastico in particolare, è quello di valutare e consigliare il paziente in primis per il benessere di quest'ultimo.
Il chirurgo plastico si ripropone di pensare alla salute del paziente e nello stesso tempo di rispettare le forme e l'armoniosità delle figure. Nel caso di una mastoplastica additiva quindi il volume delle protesi da utilizzare varia a seconda delle caratteristiche antropometriche della persona, la larghezza del torace, l'altezza e la costituzione.
Detto questo, ogni medico lavora rispondendo alla propria coscienza personale ed al proprio buon senso.
E troviamo che rispondere no ad un paziente e non assecondare ogni capriccio sia, oltre che lecito, molto più ammirevole ed onesto di chi, per qualche soldo in più assecondi qualsiasi richiesta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

generalmente si impianta una protesi in base a proporzioni secondo l'anatomia anche del torace del soggetto. Personalmente, non le consiglio un volume piu' grande.

Gentile signora,
a parte i problemi tecnici che una protesi molto voluminosa può creare nel tempo, esistono dei criteri antropometrici che stabiliscono il il volume di un seno "perfetto" in rapporto alle dimensioni del torace e all'atezza della persona. Al di là di questo mi conceda di esprimere un parere personale: trovo quanto meno ridicoli se non addirittura abominevoli quegli enormi seni "all'americana" che traboccano da ogni parte.
Rifletta: la bellezza è sempre sinonimo di proporzione e armonia.
Cordiali saluti Dr Pulzoni

Gentile, le protesi hanno tutte lo stesso costo e non c'è alcun interesse interesse a mettere protesi più piccole. Si tratta solo di salvaguardare la salute della paziente e si ritiene, in Italia che il limite massimo consigliabile sia di 400/450 cc. Si rifletta sul fatto che le protesi oltre ad un volume hanno anche un peso e due protesi da 400 pesano 800 grammi ; questo peso supplementare da sostenere anteriormente sul torace, a lungo andare può creare problemi di 'cifosi della colonna' e deformazioni del seno per effeftto gravitazionale a lungo termine. Per questi motivi si consiglia di non inserire protesi superiori a questi volumi. Devo però annunciare una novità assoluta e cioè,che fra poco saranno in commercio delle nuove protesi di silicone più leggere. E' stato presentato uno studio preliminare al Congresso AICPE di Firenze di marzo 2016 ed ho approfondito l'ìargomento. Queste protesi vengono realizzate applicando una tecnologia aereospaziale già utilizzata dalla NASA per i satelliti e che consiste nel rendere più leggere un materiale con l'inserimento di bolle d'aria. In poche parole queste protesi sono sempre in silicone, ma hanno all'interno delle piccolissime bolle d'aria contenute in microsfere che le rendono più leggere di oltre il 30% a parità di volume. La ditta che le ha progettate si trova a SIdney. Naturalmente con queste nuove protesi si potranno anche accontentare quelle pazienti che pretendono un seno da 'maggiorata' grazie al minor effetto gravitaziona

4 sedi di Napoli, Roma, Salerno...

Le protesi grandi hanno breve vita
Molti gli effetti colĺaterali anche gravi

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

L'impianto di una protesi di grandi dimensioni (superiori a 400 cc) comporta quasi sempre nel breve periodo un aspetto meno naturale del risultato e nel lungo periodo un rischio maggiore di ptosi (caduta) del seno. Se la paziente ha questo desiderio ed ha ben compreso questi limiti, personalmente trovo corretto accontentarla ricorrendo anche a protesi superiori a 400 cc. Cordiali saluti

Perché no, provi a visitare la galleria fotografica nel mio sito professionale e se ne renderà conto. Ho impiantato anche Protesi di 750 cc. L'accuratezza è di utilizzare Protesi lisce per ridurre il rischio di wrinkling, Dr Giovanni Ponzielli

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gentile Signora concordo con il collega.

Gentile signora, ogni medico risponde alla sua professionalità secondo scienza e coscienza e non ai capricci dei pazienti. Negli Stati Uniti non mi farei curare neanche un unghia incarnita perché non si ha a cuore il benessere del paziente ma la tecnica e i soldi, quindi, soprattuto in estetica, accontentare i desideri cervellotici di una paziente è normale: noi fortunatamente siamo gente seria!!! Oltre tutto da uomo le dico che una donna con un seno "americano" non la toccherei neanche con una canna!!

Gentile utente, normalmente si cerca di rispettare alcuni canoni generali, per avere proporzioni corrette ed avvicinarsi a canoni di bellezza classici. Sono poi daccordo che ognuno può avere una differente idea del "bello", questo dipende da lei e dal medico che la opererà.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Il comportamento del collega è stato molto corretto, perchè ha dichiarato che non avrebbe fatto un intervento diverso da quella che era la sua convinzione.
Se non era soddisfatta della sua risposta doveva andare a farsi operare da un altro chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gent, quando si programma un intervento si cerca sempre un'armonia sempre un'armonia di proporzioni, per cui nel caso della mastoplastica additiva si cerca una proporzione con le spalle e l'altezza della persona: questo spiega perchè nella maggior parte dei casi la misura obbiettivo è la terza o la quarta, ma non di più. In America c'è una cultura diversa, che porta alla ricerca di dimensioni esagerate in ogni cosa, compreso le dimensioni del seno. Se lei è assolutamente determinata ad avere un certo tipo di seno, cerchi chi la soddisferà. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile signora concordo con il collega.

Ha ragione il collega lei non e'in grado di conoscere gli èffetti di una 500 òk 600 cc
Una 400 aumenta a sufficienza 2 taglie

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

Concordo con il collega...se non era d'accordo poteva rivolgersi altrove (e magari farsi delle domande..)

Buongiorno,
mi scusi ma il collega è stato corretto comunicandole fin da subito che non avrebbe assecondato le sue richieste (cosa del tutto lecita da parte di uno specialista che decide sulla base delle proprie conoscenze e dei propri studi come procedere).
Se quanto comunicatole dal suo medico non le stava bene, semplicemente avrebbe potuto rivolgersi a qualche altro collega.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Buongiorno
Se lei aveva una seconda , aveva già 300gr di seno. A cui ha aggiunto 400 gr per un totale di 700 gr. Oggettivamente ha quindi una 4a quasi quinta. A mio parere il collega è stato corretto e di buon senso. Non si puó accontentare i pazienti quando la richiesta è esagerata e pericolosa per la salute. Oltre che antiestetica Alla fine gli unici responsabili siamo noi chirurghi quando qualcosa va male. Mi sarei comportato come il collega. Forse avrei messo anche meno.
Vedrà che sarà più che felice della scelta. Cordialmente
Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2022
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2024
Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2020
Chirurgia ricostruttiva
3 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2024
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2023
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2016
Mastoplastica additiva
36 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastopessi
14 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente