Buongiorno a tutti, 3 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva, è andato tutto per il meglio, non ho avuto nessun problema o dolore da me considerabile “pesante”, il giorno successivo all’intervento una volta tolti i drenaggi sono rientrata a casa dove ho seguito alla lettera i consigli del medico (prendendo anche le varie pastiglie, antibiotico, tachipirina, brufen). Questa mattina mi sono svegliata con una macchiolina di colore giallo sulla bustiera all’altezza del capezzolo (proprio da dove sono state inserite le mie protesi), oltre a questa stranezza, allo stesso seno (destro) sento un gran fastidio nella zona laterale dove erano i drenaggi, una sensazione alternata fra formicolio, pressione e dolore sembra come se mi graffiasse qualcosa, questa non è continua, si presenta solo in certi movimenti. Dovrei tornare in clinica per la visita tra quattro giorni ma mi chiedo però se sia il caso di andare prima, sono alquanto preoccupata proprio per la tempistica di questa situazione, che cosa sia, se sia infezione o meno e perché ora e non dal giorno dopo, premetto che non ho febbre o altre sintomatologie. Vi ringrazio già per le risposte.
chiami chi l'ha operata e chieda cosa fare
salve, le serve una visita di controllo.
saluti
Buongiorno, chiami il medico che le ha eseguito l'intervento, anche se la sintomatologia da lei riferita mi sembra più che normale dopo un INTEREVENTO eseguito SOLO TRE GIORNI FA!!
È improbabile che si tratti di una infezione, però ne parli al chirurgo che l’ha operata
Salve dottori, ho effettuato un intervento di Mastoplastica Additiva 6 giorni fa (so che è presto per trarre qualsiasi conclusione e che tutti i sintomi sono normali)... c’è, però, un dettaglio che oltre a darmi fastidio mi preoccupa un po’, ossia: è da un paio di giorni che avverto come se nel seno sinistro si muovesse, insieme a me, una pallina o una “bolla”... al tatto non la sento ma se sfioro dove ho questo fastidio mi pizzica. Pensate sia tutto apposto? Grazie anticipatamente 😁🤞🏻
salve Giulia, si tratta di un disturbo legato molto probabilmente alla formazione normale di un pò di siero attorno alla protesi; tenderà a scomparire, se non lo facesse il suo chirurgo saprà cosa fare.
saluti cordiali,
Buongiorno a tutti, sono stata operata il 2/12 con tecnica Dual Plane inserendo protesi Motiva 360cc. Vorrei chiedere un parere in quanto i miei dolori non sono stati lineari ma a giorni alterni. A parte i primi giorni che è normale avvertire più dolore, mi chiedevo se a 16 giorni di distanza, al sinistro non avverto nessun tipo di dolore, ma da circa 5-6 giorni sento sempre un dolore al seno destro, in alto vicino all'ascella e qualsiasi cosa faccia e se mi chino (durante la sera peggiora). Inoltre, in alcuni punti, non ho sensibilità e sento anche bruciore al capezzolo senza reggiseno, a volte ho la sensazione come se degli aghi mi bucassero il muscolo. Il colore della pelle sembra più rosacea. Sono preoccupata che sia un'infezione, ma il mio dottore dice che è tutto ok, le ferite sono a posto e anche il seno ha una buona forma. Vorrei chiedere altri pareri, ho paura che sia qualcosa di grave. Grazie a chi risponderà.
Capisco perfettamente il suo stato d’animo. È spaventata, ma se la forma delle due mammelle le piace, se dall’immediato postoperatorio non ne è cambiata forma e soprattutto la simmetria, sia tranquilla, si affidi al suo chirurgo e non si faccia prendere dall’ansia, perché l’ansia non ha mai curato nessuno e peggiora solo le cose.
Un caro saluto.
Carlo Magliocca.
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985,
Presidente eletto della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e estetica.
Buongiorno a tutti, vi scrivo poiché 25 giorni fa ho fatto una mastoplastica additiva.. l'intervento è stato fatto in dual plane, con protesi ergonomiche da 295 cc, partivo da una prima molto scarsa, tralasciando i dolori fortissimi del post operatorio vi scrivo perché un seno è perfetto, ancora gonfio ma nell aspetto è bello rotondo e pieno, nella foto quello con una piccola crosticina sopra il capezzolo, mentre l altro per quanto al tatto sia più morbido credo che abbia qualcosa che non va, non è centrato giusto se cosi si può dire.. e sembra che la protesi sia tutta spostata verso l interno del torace. Si metterà apposto da solo? O no? Nelle foto si capisce meglio ciò che intendo.. ringrazio tutti e cordiali saluti.
Dalla foto si vede una piccola "spanciatura" a ore 4 e una tasca leggermente meno sfumata nel quadrante superiore, ma essendo l'intervento così recente è meglio aspettare qualche mese nel dare un giudizio sul risultato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.