Petto escavato protesi in posizione diverse

Allina1
20 lug 2021 · Ultima risposta: 26 lug 2021

Buongiorno.Soffro di una malformazione al torace:dalla parte destra rientra, mentre dalla parte sinistra è più sporgente, potremmo dire petto escavato ma non è rientrante in entrambe le parti.Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva ad aprile.Il chirurgo mi ha impiantato in dual plane nel seno sinistro una protesi tonda proiezione moderata 290 cc,nel destro inizialmente una tonda proiezione alta 535 cc.ovviamente risultata veramente esagerata.A maggio cambio protesi destra con una 415,ma risultava ancora troppo grande rispetto all'altra e anche troppo centrale.un mese fa altro intervento con revisione della tasca per ridurla e inserimento di una 335 cc.ad oggi il seno destro è ancora molto più alto e sporgente rispetto al sinistro, spero sia solo questione di tempo e scenda come il sinistro.il problema è la posizione della protesi destra che risulta molto più centrale rispetto alla sinistra ed è una cosa evidentissima.Chiedo se con la guarigione ci sia possibilità che diventi più laterale,o se è proprio in una posizione differente rispetto all'altro.Non so cosa fare, non ho i mezzi per affrontare i costi di un altro intervento da un altro chirurgo, ma ovviamente ho perso completamente la fiducia nella persona che mi ha operato.Allego foto delle varie protesi e della situazione attuale.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, mi dispiace sinceramente che hai questi problemi ancora, nonostante 3 interventi subiti. Dalla foto si nota una grossa differenza, e a mio avviso, servirebbe una protesi di forma diversa, forse anatomica, meno proiettata e più piccola. Vorrei specificare che è un intervento complesso e difficilmente si riesce a ottenere una simmetria perfetta. Noi di KEIT, oltre alle misurazioni precise e accurate prima e durante l’intervento, utilizziamo dei sizer per scegliere la protesi giusta e più adatta. Presumo che questa sia la foto dopo l’ultimo intervento, per cortesia mandami anche le foto prima e dopo il primo intervento e anche quella dopo il secondo. Se vuoi, posso inviarti alcune foto di resultati con il torace simile al tuo che abbiamo effettuato noi.🙏🙏

Buongiorno,
dunque la situazione è difficile da valutare senza una visita diretta che permetta effettivamente di capire la situazione di partenza. E' verosimile che partendo da asimmetrie scheletriche, permanga una leggera asimmetria a livello dei seni, per quanto l'inserimento delle giuste protesi riesca a minimizzare questo aspetto. In ogni caso le consiglio di attendere un po' di tempo per far assestare la zona che è stata operata piu' volte e valutare insieme ad un professionista sul da farsi.
Cordialita',
MDG
Studio Medico SCEB

Deve fare una visita per valutare la situazione ed il da farsi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

la diversità di volume sembra maggiore di quella che lei dichiara: è sicura? dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Signora,
penso che la protesi destra sia ancora troppo grande per pensare che possa raggiungere col tempo la migliore simmetria possibile.
È necessaria una visita, ovviamente prima di dare una opinione definitiva, ma credo che l'unica possibilità sarà
legata ad un reintervento, dopo aver fatto riprendere l'area plurioperata, almeno 9/12 mesi.
Cordiali saluti.

Occorre una visita. Tenga comunque presente che purtroppo quando ci sono asimmetrie scheletriche è impensabile raggiungere una simmetria e a volte l'inserimento delle protesi può acuirla. A volte si preferisce inserire protesi uguali piuttosto che correre il rischio di aumentare l'asimmetria o crearne un'altra, ma è anche vero che ogni caso è a sé. Ora, però, non deve fare altro che attendere che il seno plurioperato si assesti sperando che in tal modo l'asimmetria si minimizzi, contando anche sul fatto che la differenza tra le due protesi ora è molto ridotta

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Domande relative

Perché questi dolori al seno?

giadajadore
16 nov 2020 · Ultima risposta: 25 nov 2020

Nel 2012 ho messo una protesi sottomuscolare nella mammella sinistra e dopo 8 anni, ho avuto troppi fastidi. Ho effettuato una ecografia e mi hanno detto che si è staccata, sfogliata la prima parte della protesi e nn so cosa fare. Oggi non sono riuscita a mettere il reggiseno e avverto tantissimo bruciore dentro, che devo fare?

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Le consiglio di fissare una visita con il suo chirurgo plastico e valutare la sostituzione delle protesi

3 sedi di Milano, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2017
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2020
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Gluteoplastica
3 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2024
Mastoplastica additiva
25 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Mastoplastica additiva
44 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2018
Mastoplastica additiva
55 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2024
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2024
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente