Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e, nonostante la mia tenera età, ho sempre provato disagio col mio piccolo seno, raggiungo una prima ed ho una forma molto tonda quasi come se tutto il seno fosse concentrato sulla parte bassa (perciò non ho mai avuto problemi con i push up che, nonostante non avessi seno, sembrava raggiungessi una quarta). In ogni caso, nel mese di marzo, mi sottoporrò all’intervento di mastoplastica additiva ed ho concordato col mio chirurgo, le protesi tonde Polytech di cui 355 cc a sinistra e 360 cc a destra, premettendo che sono alta 1.67 e peso 48 kg. Ho sentito che, dopo un tot di anni, il seno potrebbe diminuire di una taglia e ho paura che, essendo già le protesi non grandissime, mi rimarrebbero come se “le avessi sempre viste col push up”, non so se mi spiego. Vorrei avere un effetto molto naturale, ovviamente senza effetto scalino, ma il chirurgo mi ha sconsigliato assolutamente le anatomiche perché ho il petto completamente piatto, zero volume. In più ha parlato di tecnica Multiplane che, ho cercato un po’ su internet, ma mi allegano articoli di mastopessi e nient’altro, anche se sono molto fiduciosa nel mio chirurgo, vorrei avere più informazioni. Vi allego delle fotografie per rendervi conto della mia situazione di partenza, se posso chiedere di aumentare o sarà troppo “artefatto” sul mio fisico?
Mi scusi ma lei ha già prenotato l’intervento e non ha fiducia nel chirurgo che ha scelto? Se ha dei dubbi li riferisca subito al collega e parlatene prima di farsi operare. Avere delle perplessità sull’intervento propostole equivale a non avere fiducia nel proprio chirurgo e non è certamente un buon presupposto per un intervento chirurgico. La paura e l’ansia prima di un intervento sono fisiologiche ma i dubbi no, devono essere spazzati via dalla fiducia e stima nello specialista che si è scelti, altrimenti non si operi proprio. Chiami il suo chirurgo e gli porga i suoi quesiti e se poi le risposte non la soddisfano magari senta il parere di un altro specialista (con una visita!), non della comunità web. Lasci perdere le informazioni prese a caso online, se ne leggono troppe di cialtronerie, purtroppo anche su siti rispettabili.
Con il fisico che ha può sicuramente mettere protesi più grandi. Importante la scelta della tecnica. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Se il chirurgo che la opererà le ha consigliato un certo tipo di protesi e di tecnica avrà fatto tutte le considerazioni del caso, perchè a lui spetta la scelta tecnica. La naturalezza del risultato (in realtà mai presente del tutto in caso di inserimento di protesi) è dato soprattutto dall'armonia del seno col suo torace ed il resto del corpo e compito del chirurgo è proprio trovare i giusti ingredienti della "ricetta". Segua i consigli del suo chirurgo.
Buongiorno, scelta di protesi e tecnica spettano al chirurgo, non a lei. Non legga fesserie su internet che servono solo a confondere le idee. Dopo qualche anno tutti i tipi di protesi si assestano rendendo il
Risultato molto più morbido e naturale. Per tutto il resto (protesi volumi ecc) serve una visita per prendere misure e parametri.
Buongiorno, mi permetto di dire che non trovo tanto giusto mettere una protesi alla sua giovane età, in quanto il suo seno è perfetto per la sua corporatura e nessuna protesi al modo sarà MAI naturale, anche la migliore marca con la migliore tecnica di inserimento ed effettuata dal miglior chirurgo plastico (ammesso che esista). Detto questo opterei per una protesi rotonda (così non si gira e non deve rifare l'intervento, cosa molto comune). Non metterei la protesi sotto muscolare perchè, intanto, come le ho detto prima, si vede ugualmente che è una protesi ed l'intervento è molto più invasivo come del resto il post intervento è più complesso. Per non parlare delle cicatrici che nella protesi sovra muscolare sono invisibili.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.