Buongiorno, vorrei sapere, dopo una mastoplastica in Dual plane, quanto tempo deve passare per poter effettuare nuovamente i piegamenti sulle braccia (flessioni) e quali rischi comporterebbe. Grazie a chi risponderà.
deve chiedere al suo medico. dopo una mastoplastica in linea di massima sarebbe meglio evitare questi movimenti sia per il fastidio che avvertirebbe per lo stiramento del muscolo sia per evitare spiacevoli sposizionamenti delle protesi
Gentile paziente, personalmente sconsiglio l'attività fisica per almeno il primo mese; dopo di chè può riprenderla con un pò di accortezze indossando il reggiseno contenitivo post intervento.
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile paziente,
la prassi vuole che si attendano non meno di 3 mesi.
Personalmente, preferisco l'attesa di 4-5 mesi e solo dopo permetto piegamenti leggeri con indosso il reggiseno post mastoplastica e, talvolta, anche la fascia. Questo fino ai 6 mesi.
Se lei è, però, una sportiva di livello medio-alto, indossi il reggiseno contenitivo sempre
Di solito fra i 2 e i 3 mesi
Personalmente faccio attendere tre mesi. Lei deve chiedere al suo chirurgo
ognuno di noi ha un suo parere, chieda al suo chirurgo
saluti
nicola catania
almeno un mese poi proceda con cautela e progressivamente per valutare le reazioni. dr.Peroni Ranchet
Prima di riprendere a fare flessioni sulle braccia è meglio attendere almeno un mese e mezzo-due, ma, in ogni caso, perchè non chiederlo al chirurgo che l'ha operata?
Dubito che nn conosca il cell del suo chirurgo
Io consiglio almeno 2 mesi prima di poter riprendere a fare sport utilizzando il muscolo pettorale.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.