Posso cambiare protesi

NatasciaMiele
21 dic 2023 · Ultima risposta: 27 dic 2023

Salve un anno fa ho asportato dei noduli e messo delle protesi, purtroppo mi è rimasta una brutta rientranza a causa dell’asportazione e volevo fare del lipofiling e mettere le protesi motiva che sono ottime dal momento che ora ho le silimed e non ne parlano bene, ma nell’ecografia di controllo hanno visto un problema. La riporto: Mastoprotesi additive bilaterali correttamente posizionate. In sede sovraprotesica del Q.I.l. Di SN e del Q.I.E. Di DX si rileva la presenza di raccolta fluida di mm. 40 a SN e 35 a DX dello spessore massimo di mm. 4 con aspetto in prima ipotesi riferibile a sieroma post-chirurgico piuttosto che a trafilamento protesico. Ghiandole mammarie normoconformate e regolarmente rappresentate in rapporto all'età. Buona la distribuzione parenchimo-stromale con componente adiposa poco evidenziata. In sede periareolare interna di SN si nota formazione ipoecogena di mm. 8 ad aspetto di cisti corpuscolata. Non apprezzabili alterazioni ecostrutturali diffuse o focali di tipo solido o liquido. Non evidenti linfoadenomegalie in entrambi cavi ascellari. Questa raccolta fluida è grave? Mi impedirà l’intervento che desideravo fare? Mi devo preoccupare? Se qualcuno riesce a rispondermi, grazie.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno le sconsiglierei di sostituire le protesi senza una ragione reale. Giusto accertare la natura della raccolta di liquido ma non dovrebbe essere preoccupante può capitare.
Cordiali saluti

buongiorno. Nessun problema per la piccola raccolta sierosa nella cavità mammaria.

Se vuole sostituire le protesi non ci sono controindicazioni. Al suo posto, però, non mi sottoporrei ad un reintervento per questa motivazione ma solo se realmente vi è la necessità di sostituire le protesi

in linea di massima non vedo elementi di cui preoccuparsi. Per la rientranza va bene il lipofilling. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno. Non dovrebbe avere problemi. Faccia però analizzare il liquido del sieroma. Chieda comunque al suo chirurgo cordiali saluti Dott Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Non ha nessun problema signora. Quella minima raccolta di siero si potrà rimuovere nell’occasione del cambio protesi, può stare più che tranquilla. Gli impianti Motiva sono una ottima scelta, io li utilizzo da anni e ne sono molto soddisfatto.
Dott. Reale

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Sostituzione protesi mammarie
14 Risposte, Ultima risposta: 18 lug 2019
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2021
Gluteoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2022
Sostituzione protesi mammarie
8 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2022
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Sostituzione protesi mammarie
11 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 23 dic 2022
Mastoplastica additiva
25 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2018
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 19 giu 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente