Ho un espansore da due anni e mezzo, mi hanno detto che posso aspettare ancora un anno prima di mettere la protesi definitiva.. non è pericoloso?
occorre una visita per capire la sua situazione e darle un parere
saluti
nicola catania
Buongiorno Carmen, la sostituzione dell'espansore con protesi definitiva fa parte del processo di ricostruzione, se non sopraggiungono altre problematiche in genere avviene entro un anno dal raggiungimento dell'espansione desiderata con una protesi definitiva che sicuramente dal punto di vista estetico le da un risultato migliore. Detto questo tenere l'espansero non è pericoloso.
Non riesco a capire perché l'espansore non è già stato sostituito da una protesi definitiva, comunque se non da problemi può anche aspettare a sostituirlo
Il percorso della ricostruzione mammaria può richiedere in molti casi tempi lunghi (fino ad un anno); due anni per la sostituzione di un espansore mammario mi sembrano onestamente un po’ troppi, a meno che non si siano verificate nel frattempo delle condizioni che hanno posto una controindicazione ad un intervento chirurgico.
Comunque da un punto di vista clinico l’espansione, se integro, non le creerà alcun problema.
Cordiali saluti,
Dott. Marco Sanna
Immagino si tratti di una ricostruzione della mammella oppure ha inserito un espansore per preparare un torace ultrapiatto ad accogliere una protesi molto voluminosa? In ogni caso, l'impianto di un espansore di regola è correlato ad un progetto ben preciso del chirurgo, anche in ordine alle tempistiche.
protesi ed espansore sono fatti dello stesso materiale, quindi non è pericoloso
Non è pericoloso ma due anni e mezzo sono veramente un lungo periodo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.