prima di dimettere un paziente dopo una mastoplastica additiva sono obbligatori fare controlli del sangue, parlando di un soggetto trombofiliaco.
il problema principale è la trombosi, non il sanguinamento. deve fare profilassi prima dell'intervento, non dopo
Buonasera,
non vi è la necessità di rifare le analisi dopo una mastoplastica ,nonostante il soggetto sia trombofiliaco. Ciò che è necessario è un consulto con l'anestesista che valuterà se far fare nel post operatorio una terapia antiaggregante a scopo profilattico.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
MDG
Non necessario controllo del sangue ma piuttosto deve fare una profilassi postop.
deve parlare col suo chirurgo ed un ematologo
saluti
nicola catania
Ci si regola a seconda dei casi, ma non sono obbligatori
Non c’è nessun obbligo. La buona condotta medica puó prevedere esami ematochimici di controllo alla dimissione in relazione alle esigenze del caso.
Buonasera mi sono operata un mese fa di mastoplastica additiva con Protesi rotonde Dual plane.. Ad oggi vedo questo scalino orribile in un seno.. Potrebbe trattarsi di dubble bubble? Sono disperata!!!
Gentilissima Lara buongiorno,
Non penso proprio anche se la protesi di destra dovrebbe assestarsi, chieda al suo chirurgo di fare delle manovre per farla ruotare ed evitare lo scalino che adesso si vede.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, mi rivolgo a voi per togliermi alcuni dubbi, presento un seno molto piccolo, non raggiungo la prima, inoltre l'areola si presenta gonfia ed è un tutt'uno col capezzolo, l'areola si ritrae facendo sporgere il capezzolo sono al contatto o col freddo, le mammelle non risultano però "allungate" a forma di tubero. Mi chiedo se ciò si possa considerare un normale sviluppo mammario o rientro in un' ipoplasia mammaria con variante di seno tuberoso da correggere con mastoplastica additiva? Preciso che sono di costituzione minuta, peso 41 kg e sono alta 1.57 circa, inoltre assumo la pillola dall eta' di 18 per dismenorrea. Grazie e cordiali saluti.
Gentilissima Signora è probabile che si tratti di mammella tuberosa con ghiandola intrapollata dietro l’areola. Qualora lo desideri mi invii foto al solo ed esclusivo fine di consigliarla al meglio . Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.