Buongiorno,
Ho un problema che mi tormenta da quando sono adolescente, ho un seno molto distante con capezzoli divergenti.. il problema è dovuto come indicato dal mio chirurgo alla struttura del mio torace, io parto da 2 abbondante volevo chiedere anche un terzo parere.
Secondo voi inserendo una protesi, abbastanza grande, riuscirei a correggere lievemente il problema? Il chirurgo è stato piuttosto soddisfacente nella spiegazione per cui sicuramente effettuerò l’intervento.. però vorrei anche qualche altro parere Allego le foto
Come si potrà notare ho delle spalle abbastanza larghe, sono alta 1.78 per 70kg per cui non sono una ragazza minuta (Inoltre è anche assimetrico ma non possiamo essere perfetti ahah)
Salve, Lei ha un torace carenato; quindi le protesi andranno posizionate il più possibile vicine ala linea mediana: ciò consentirà di ridurre l'ampiezza del seno, cioè dello spazio tra le due mammelle; i capezzoli e le areole invece resteranno distanti ( a meno che non si esegua una round block asimmetrica.....), ma normalmente ciò ha scarsa rilevanza perché il decolleteè si riempirà bene.
saluti
La distanza tra i capezzoli può essere migliorata ma non corretta al 100%. Una protesi adeguata può mascherare un po' la problematica ma non eliminarla.
Saluti,
Studio Medico SCEB
Buongiorno direi di sì il problema si risolve leggermente.
Salve,
si puo' migliorarne l'aspetto ma non correggerlo del tutto, sicuramente è necessario l'inserimento di protesi adeguate.
In ogni caso si affidi al chirurgo da lei scelto.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB
la distanza intermammaria non può essere eliminata, pena la simmastia. se ha trovato un chirurgo si fidi del suo parere
Buongiorno dottore. Sono appena uscita dalla mia seconda visita e ho una grande confusione in testa. Ho un seno tuberoso di primo grado, soprattutto a sinistra e ho deciso finalmente di intervenire. Ho un torace piuttosto importante (sottoseno 80 cm) e sono stata da due dottori qui a Genova. Il primo mi ha parlato solo di inserimento di protesi dicendo che avrei potuto mettere il volume che volevo visto il mio torace (ha parlato di una terza abbondante volendo). Il secondo invece ha parlato di mastopessi, lipofilling eventuale e ha detto che più di una seconda abbonadante secondo lui non si può mettere per non avere il rischio del fenomeno del doppio solco. Ha anche parlato di sbrigliamento della ghiandola. Sono molto confusa in merito per i due pareri così contrastanti. Spero mi possa aiutare. Grazie
Sono stati entrambi estremi e del resto il chirurgo resta un uomo con le sue preferenze o meno e le sue insicurezze o meno.
Non può mettere tutti i volumi possibili ed immaginabili, certo è che se non guadagna almeno una terza abbondante (365 cc +/-) muore la necessità di un’additiva.
Lo sfondamento del solco sottomammario temuto dal secondo chirurgo rivela una profonda insicurezza nella tecnica e cerca tranquillità in piccole protesi che si adattino alla sua conformazione (che definirei esuberante). Il Lipofilling sulla mammella va bene per piccoli ritocchi ma lungi dal produrre volumi accattivanti.
La mammella tuberosa deve essere opportunamente trattata a livello ghiandolare (come aprire un arancia 🍊 in tanti spicchi a raggiera) altrimenti recidiva.
Le sue dimensioni le consentono anche una protesi da 400 senza sembrare né volgare né eccessiva (quarta scarsa).
Si affidi al chirurgo che le ha comunicato più sicurezza, personalmente una seconda su una sua fisicità non la proporrei mai, anzi aggiungo che la metto in genere montando in studio nel reggiseno una protesi tale da un lato ed una più “accattivante” nell’altra coppa. Faccia a casa le sue prove con dei palloncini d’acqua 😉
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.