Salve, mi sono operata una settimana fa. Peso 50 kg, altezza 158 cm. La mia richiesta era di avere una terza, mi sono state impiantate protesi dual plane sottomuscolo da 240 cc. Ieri al controllo, la prima impressione è stata quella di averle viste piccole, ma mi hanno rassicurato che il risultato finale si vede ad un mese dall'intervento e sulla mia corporatura corrisponde ad una terza. Comunque, non ho sentito nessun dolore dopo l’intervento e, già dal secondo giorno, sono andata a camminare un po’ per sgranchirmi le gambe. Unica cosa, il gonfiore dato dall'anestesia totale, anche voi lo avete avuto? Grazie mille a chi risponderà.
Credo che anche il suo chirurgo le abbia detto che 240 cc non corrisponde a nessuna taglia. La sua corporatura minuta non le avrebbe permesso impianto di altri modelli protesici se non a costo di danni irreparabili ai tessuti. Si accontenti così e si goda il suo seno nuovo. Complimenti al chirurgo che è riuscito ad operarla senza causarle dolori.
Salve, una 240 cc è una protesi molto piccola, il risultato finale in termini di volume delle mammelle. Se la partenza era una coppa AA (cioè ipotrofia moderata, con spessore della mammella di circa 1-2 cm) sarà di un modico aumento; arriverà ad una misura - espressa in termini di "taglia"- di una seconda piena. Saluti.
Gentile paziente,
il volume delle sue protesi non corrisponde a nessuna taglia italiana ma era il volume protesico (non la taglia) che meglio si adattava alle dimensioni della tasca mammaria ed alla sua corporatura.
L'assenza del dolore è dovuta al tipo di anestesia eseguita e non è legata al volume della protesi.
Infine una precisazione: il modo di indicare le taglie di reggiseno in: prima, seconda, terza etc etc è una anomalia del mercato dell'intimo italiano. Si vuole condensare erroneamente in un solo numero una serie di misure tra cui anche la circonferenza toracica. Questo porta ad una distorsione tra il numero dei CC della protesi e la imprecisa misura riportata su un reggiseno destinato al mercato italiano. Molto più accurate le indicazioni che riportano solo la coppa del reggiseno e che sono nei mercati stranieri.
Gonfiore normale
Ma le tette non diventano più grande col tempo dopo la chirurgia, forse il contrario, ma sicuramente i colleghi avranno fatto una valutazione,pre operatoria per scegliere la misura adatta al suo torace .
Difficile che la protesi usata le dia una 3°. In ogni caso il tempo è poco, si ridurrà ancora
La misura delle protesi è legata alle misurazioni della zona mammaria. La misura del seno e poi legata a tanti fattori. Sia felice di non aver nessun problema è attenda il mese
l'anestesia locale non da' gonfiore, sulla taglia bisognerà' vedere e ne parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Non esiste uno standard per cui, dato un certo volume della protesi, si ottiene quella determinata taglia, perchè la taglia finale è formata dalla somma del volume della protesi, della ghiandola e dello spessore del grasso sottocutaneo, oltre al rapporto tra le varie parti del corpo tra loro (altezza, larghezza torace, spalle, ecc.). Solitamente durante la visita preoperatoria è bene fare delle prove, per esempio mettendo delle protesi dentro un reggiseno, per capire meglio il tipo di volume più adatto a quel caso e/o quello che si vuole raggiungere
Il gonfiore è dovuto al trauma operatorio e non all’anestesia generale.
Per le dimensioni delle protesi: al volume della protesi si aggiungono i suoi tessuti, difficile dirle senza una visita e senza una foto. Sicuramente saranno molto più belle di prima!
Sono incapaci di darle una terza soprattutto se partiva da ben poco
Avrebbe dovuto chiederne ragione prima o ricordarsi esattamente ciò che il chirurgo potrebbe averle detto
Sono solito fare una prova in studio collocando vari volumi per vedere 1)quale stia meglio alla paz sec il mio occhio 2) quale volume piaccia soprattutto alla paz; l’esperienza e l’ovvio mi insegnano che il 2) è dominante!
l'anestesia non dà nessun gonfiore, ma il truma dell'impianto delle protesi. dr.Peroni Ranchet
Ho eseguito una Mastoplastica un mese fa! Il miei seni sono diversi nella forma e nella posizione mi potete dare un consiglio se c'è stato un errore e eventualmente se si può correggere. Grazie
Dalla posizione delle spalle mi sembra che lei abbia una scoliosi visto che una e più alta dell’altra. Questo modifica la conformazione del torace e può far apparire una mammella più alta dell’altra. In ogni caso dopo 1 mese e presto per esprimersi visto che il seno deve ancora assestarsi
Salve dopo circa 14 anni dalla mia prima mastoplastica additiva con protesi di 250 cc, facendo un ecografia mi hanno diagnosticato un introflessione ma senza rottura della protesi, infatti un seno era molto più duro e piccolo così ho fatto un secondo intervento per sostituirle con protesi da 330cc però a quattro mesi dall’intervento, il seno con problemi è un po’ più pieno ma è sempre diverso all’altro. Vorrei qualche consiglio.
serve una visita. se le imperfezioni sono piccole si accontenti così
Due mesi fa mi sono operata di masto + scegliendo delle protesi che variano dalla 365 alla 415 avendo un torace di 80cm, dopo l'intervento li dottore mi dice di aver messo una 365 perché aprendo si era accorto che non c'era abbastanza spazio per una 380 e la 365(quella attuale) è stata messa proprio giusta nello spazio Perfetto se il professore mi dice che non c'era spazio mi fido. Oggi si opera una mia amica sempre da lui ha un torace di 60cm (quindi più piccolo del mio) e le viene messa una 365 e partiamo da una prima entrambe la mia domanda è: è possibile che un dottore può mentire sulle misure delle protesi? Cm è possibile che a me non andava di più e alla mia amica più magra si..... mi sorge piu di un dubbio.
Salve,
ci sono molti parametri da considerare nella scelta delle protesi mammarie, tra cui quelli principali sono: base mammaria, spessore della pelle, grasso e ghiandola, distanza giugulo-capezzoli, circonferenza toracica, etc; aggiungerei anche "stile di vita e carattere della paziente".....
in linea di massima, anche se questo assioma può' essere in parte "superato" se si applicano delle tecniche chirurgiche particolari, la base della protesi non può' essere maggiore della base della mammella calcolata al solco mammario.
saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.