Protesi 360-380cc: troppo grandi?

Anonimo
17 dic 2017 · Ultima risposta: 25 gen 2021

Buongiorno, Vorrei sottopormi ad un intervento di Mastoplastica Additiva, in seguito ad un dimagrimento che ha reso il mio seno (ex quarta) svuotato e un po’ sceso. Sono alta 1,67cm e peso 54kg. Sottoseno 77ccm. Al momento indosso reggiseni taglia seconda/terza. Inserendo protesi da 360/380cc in dual plane...non rischio di arrivare ad una quinta abbondante? Io vorrei un seno che risulti elegante, e non esagerato...

Annuncio

Risposte (36)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

salve, un discorso generico è poco utile, forse sono troppo grandi per lei. anche in pvt se vuole invii delle foto potremmo capirci meglio

Si affidi al chirurgo che ha scelto!

4 sedi di Milano, Novara...

Queste sono scelte che vengono prese sulla scorta di un'attenta valutazione diretta, dal chirurgo sicuramente in accordo con la paziente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Cara la 25cc sono praticante non distinguibili in caso di additiva. Se si Se si affida a un chirurgo plastico con esperienza non pensi alla protesi.. É un suo compito... Dr. Leonardo Ioppolo Chirurgo plastico EBOPRAS CALABRIA

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

si rechi a visita da un chirurgo plastico

necessita una visita per valutare bene, ma non le consiglio protesi grandi.

Gentile, premesso che solo da una diretta valutazione può scaturire un'opinione concreta dello specifico caso, sicuramente 360 380 sono protesi di dimensioni generose, visti anche i dati relativi alla sua fisicità. Con tutto il rispetto, considerando la mammella un sacchetto, che, come da lei descritto, si è 'svuotato', allora per renderlo sostemuto e proiettato, dobbiamo o riempire il sacchetto fino a colmarlo inserendo delle protesi talvolta anche troppo voluminose per le proporzioni, oppure dobbiamo ridurre il sacchetto e risollevarlo con una mastopessi. Spesso i due interventi si rendono necessari abbinati, riduciamo i volumi del sacchetto e li riempiamo e proiettiamo con protesi che a questo punto non necessariamente debbono essere enormi ma possono rispettare l'armonie e le proporzioni della persona. Cordiali saluti Valter Degli Effetti

la protesi +grande è +dara' problemi Le consiglio 260 /280

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

bisognerebbe visitarla mapenso che 260/280 e' sufficiente
la protesi +è grande +dara' problemi

Anonimo-124897
4.6
(10)
4 sedi di Bologna, Modena, Olbia-Tempio...

gentile signora si può correggere, ma ,come le scriveva il collega, valuti dal chirurgo con gli external sizer se le dimensioni sono quelle desiderate.

Meglio misurare prima apponendo delle protesi in un reggiseno e verificando visivamente la misura corretta

(0)
Torre del Greco

Gentile signora, tra una 4 coppa a/b ed una terza coppa c, la differenza è piccola e molte volte dovuta a tipo di reggiseno, marca, ampiezza del torace. Una donna che desidera fare una Mammoplastica additiva desidera un seno proporzionato ed armonico . In atto non mi è mai successo che una paxiente mi chieda di passare da una 4 ad una terza. In genere, e faccio il chirurgo plastico da quasi 30 anni, mi e stato richiesto “... poteva farmelo un po’ più grande...” ovviamente sono da escludere quei casi dove L aumento è abnorme ed è necessario in quel caso rimuovere la protesi, metterla più piccola e ricostruire le normali fattezze del seno

3 sedi di Messina, Palermo, Trapani...

Si ma se prova bene con gli external sizer poi è difficile sbagliarsi

Gentile paziente,
è certamente correggibile ma ecco perchè consigliamo sempre alle pazienti di discutere attentamente col proprio chirurgo circa desideri, aspettative, complicanze ed eventuali insoddisfazioni.
L'ideale sarebbe sempre non dover ricorrere ad ulteriori interventi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile signora si può correggere ma non trovo sia un modo corretto di procedere.
Se lei vuole usi delle coppe esterne per qualche giorno con un volume adeguato per raggiungere il suo seno ideale (si comprano facilente anche online).
Se pensa siano adeguate il chirurgo può usarlo come guida per la sua additiva.
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria// Milano

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Gentilissima Signora,
Certo ma la scelta va fatta in modo oculato inde evitare un succeddivo intervento, si ricordi di calcolare bene insieme al chirurgo la sua altezza, il perimetro toracico mammario e toracico la base del suo seno è la proiezione attiuale.
Mi contatti se lo desidera solo per darle ulteriori informazioni.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Certo che può sempre sostituirle. Dr:Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
certo le protesi si possono sempre sostituire.
Resta il fatto che prima di sottoporsi ad un intervento a scopo estetico è importante discutere col chirurgo di ogni aspetto, soffermandosi sulle proprie aspettative personali e ben comprendendo quanto possa effettivamente essere migliorato con l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentilissima,
le protesi possono essere sostituite, ma dal momento che è sempre "meglio prevenire piuttosto che curare", è fondamentale che prima di prendere qualsiasi decisione discuta col chirurgo ogni particolare dell'intervento, tra cui i pro e i contro di protesi di certe dimensioni.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Buongiorno,
quello che posso consigliarle è di non essere troppo avventata in una decisione del genere. Tenga presente che il risultato iniziale non corrisponde a quello finale: nel giro di 1 o 2 mesi infatti perderà il 20/30% circa del volume iniziale, questo poiché l'edema dovuto al trauma dell'intervento andrà lentamente riassorbendosi. Se anche allo stabilizzarsi del risultato troverà il seno troppo grande per i suoi gusti potrà sottoporsi ad una sostituzione protesi (non prima di 6 mesi dall'intervento di mastoplastica additiva). A disposizione. Dott. G. Petrolo

2 sedi di Milano, Pavia...

Certo, le protesi possono essere sempre cambiate, per necessità o anche ...per capriccio.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

in questo caso si può valutare la sostituzione delle protesi.

Oggi abbiamo delle particolari protesi che permettono dall'esterno, di capire il risultato, e quindi far comprendere alla paziente come starebbe con un certo tipo di protesi interne. Se vuole un parere mi scriva in pvt ed invii pure delle foto.

Le protesi possono essere rimosse o sostituite.
Il consiglio migliore che mi sento di darle è rivolgersi a un chirurgo plastico che abbia molta esperienza in questo intervento per evitare proprio questi problemi.
Dr. Leonardo M. Ioppolo

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Certo che può toglierle le protesi.

E quale sarebbe la domanda? Cordialmente Equipe Medica CENTRO

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2020
Mastopessi
14 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2018
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 3 mag 2022
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2024
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2021
Mastopessi
71 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2021
Mastoplastica additiva
18 Risposte, Ultima risposta: 20 gen 2022
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente