Dott re buonasera quattro anni fa ho fatto una mastoplastica additiva e mi sono accorta che avevo un seno più grosso dell'altro così sono tornata dal mio chirurgo è dicendomi che si era girata la protesi e con una manovra me l'ha sistemata però mi ha detto che si girerà ancora e consigliandomi di cambiare le protesi da anatomiche a tonde. Cosa mi consiglia? ps un altro intervento non ho proprio voglia di affrontare ...grazie cristina
Quando si decide per una protesi anatomica o rotonda lo si fa sia per un preciso desiderio della paziente o per un effettivo bisogno di ottenere un modesto risollevamento del complesso areola capezzolo ( indicazione protesi anatomiche). L'inserimento di queste ultime presuppone una tasca di alloggiamento adeguata alle dimensioni della protesi, pena il rischio di rotazione sul piano frontale.
Nel suo caso signora,se dovesse ritornare la rotazione della protesi ,può essere il tutto risistemato in anestesia locale o sostituendole con protesi tonde o se necessario mantenere le anatomiche perché magari lei le preferisce o perché vi sono le condizioni anatomiche,riducendo la
tasca protesica.
Dott.Salvatore Marrocco
le consiglio di consultare e di farsi controllare periodicamente dal suo chirurgo.
Gentile paziente,
difficile risponderle senza una valutazione diretta.
Se il problema fosse una tasca troppo grande per la protesi, il quadro dovrebbe andare incontro a risoluzione spontanea.
Si faccia ricontrollare periodicamente dal suo chirurgo e segua le sue indicazioni.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Potrebbe essere che la tasca è un po' grande per la protesi, ma, se è questo il problema, in genere si risolve da solo. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima signoraal find fi consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri sua documentazione fotografica.
Cordialmente grazie dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
le consigliamo di sicuro di rivolgersi al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo chirurgo.
Se c'è un errore il chirurgo deve reintervenire gratuitamente.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, concordo col suo chirurgo, se si gireranno ancora sarà vivamente consigliato cambiarle con le tonde.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentilissima Cristina,
quello che le è capitato potrebbe accadere di nuovo in futuro. Il consiglio che le do è quello ci cambiare la protesi, non è necessario che lei cambi la forma delle protesi (da anatomiche a tonde) in quanto durante l'intervento verrà anche risistemata la tasca protesica, che è quella in cui alloggerà la futura protesi.
Grazie
Buongiorno Cristina, si tratta di un rischio tipico delle protesi anatomiche per cui ho sempre scelto delle protesi rotonde per le mie pazienti tranne quando veramente indispensabile ricorrere a quelle anatomiche. Se il problema si dovesse ripetere probabilmente dovrà essere cambiata la protesi.
Protesi anatomica girata
Gentile amica , la protesi anatomica si trova girata perchè la tasca è troppo;grande se la protesi anatomica è girata e la cosa le da' un disagio estetico , l'unica soluzione è sostituire le protesi anatomiche con le rotonde.,che in caso di rotazione non danno deformazioni estetiche . Non esistono alternative , se non quella di tenersi la protesi girata , che , comunque non comporta alcun problema se è girata sul piano frontale .
Dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno
Salve, il Rischio è concreto; ma il cambio delle protesi è un intervento che si può fare anche in anestesia Locale.
Cordiali saluti
gentile Cristina se si gira ancora dovrà cambiarle e le consiglio protesi rotonde.
Salve, concordo con quanto propostole dal suo chirurgo.
Cordialmente
Gent. Cristina,
quello che le è capitato è un inconveniente tipico delle protesi anatomiche e per questo motivo ho sempre preferito le protesi rotonde, ma esistono anche le "mode" in chirurgia a cui molti non sanno resistere.
Se si girerà ancora sarà costretta a cambiarle.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
purtroppo per risolvere definitivamente il suo problema le consiglio la sostituzione delle protesi con quelle rotonde. Le protesi anatomiche danno spesso questo problema.
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.