Salve, sei mesi fa ho fatto l’intervento di mastoplastica additiva attraverso il servizio sanitario per correggere un seno tuberoso. Recentemente ho notato questa anomalia al seno destro che appare deformato/irregolare (sotto il seno non c’è rotondità ma appare quasi squadrato). La scorsa settimana sono andata alla visita di controllo e il chirurgo mi ha detto che la protesi potrebbe essersi ruotata. Mi ha detto di continuare a massaggiarlo e di aspettare la prossima visita tra un anno. Per correggere questo problema, avrò sicuramente bisogno di sottopormi ad un’ulteriore intervento. Vorrei sapere se questo può essere fatto sempre attraverso il SSN. Le protesi sono Mentor e allego le foto del seno. Vi ringrazio anticipatamente
Salve, la correzione della mammella tuberosa rappresenta forse l'intervento più difficile in chirurgia estetica mammaria. Si deve procedere infatti con tecniche di espansione ghiandolare, mastopessi periareolare rund block, etc...Insomma serve esperienza specifica.
Dalle foto mi pare che il risultato sia alquanto imperfetto, rispetto almeno a quello che potrebbe ottenere operandosi privatamente da esperti nel settore. Vada a vedersi qualche caso prima dopo in internet, incluso il mio sito web.
Un cordiale saluto, a disposizone,
Carissima paziente buongiorno.
Temo che la protesi non possa sistemarsi con manovre manuali. Sarebbe opportuno eseguire un ritocco, che comunque sarà in questo caso, per questa tipologia di correzione, coperto dal SSN in quanto il primo é stato già eseguito con SSN.
Cordiali saluti,
Dott. Luca Maione
Buongiorno., La correzione di una malformazione come la sua è un Intervento complesso che richiede esperienza Non è sufficiente mettere delle protesi per ingrandirlo. Mi spiace dirle che sinceramente il risultato non è accettabile. Le consiglio di richiedere una visita presso un reparto di Chirurgia Plastica accreditato per sentire un’altro parere. Aspettare non risolve nulla. Cordiali Saluti.
Buongiorno certo il sistema sanitario se l’ha operata una prima volta si farà carico di rioperarla. Non attenderei un anno perché la valutazione circa una possibile rotazione si può fare dopo tre mesi. Il massaggio purtroppo è inutile.
Cordiali saluti
Dal mio punto di vista meglio non massaggiare; per sistemare la posizione della protesi ruotata occorrerà un nuovo intervento poiché è difficile riuscire con manovre manuali.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Carissima, è molto difficile che una protesi ruotata possa risistemarsi da sola. A volte ci si riesce con manovre manuali. E' corretto aspettare del tempo per valutare se effettivamente sia ruotata. Io personalmente eviterei i massaggi perchè potrebbero creare del siero.
Comunque se è stata operata con il SSN anche in caso di reintervento sarà operata con il SSN
deve chiedere dove è stata operata. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno
dalla foto sembra un doppio solco da correggere con un una revisione chirurgica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.