Buongiorno, Sono stata operata un mese fa solo che a distanza di un mese il seno sx è sceso bene ed è perfetto mentre il dx è rimasto alto e ha una forma diversa, il kir mi ha detto di tenere lo sportivo e di mettere la fascia per altri 10 gg ma io ho il terrore che possa non cambiare nulla. È normale che dopo un mese un seno sia ancora alto?
Gent.barbara,
può succedere che l'assestamento abbia tempi diversi, ma se fra un mese persistesse bisogna valutare la situazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
si faccia seguire dal suo chirurgo.
L'assestamento può avere tempi diversi per le due mammelle ma se la situazione dovesse persistere andrà valutata di conseguenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare il suo chirurgo.
gentile signora dopo 10-12 mesi dall'intervento mediamente.
Ciao, il seno acquisterà nel tempo un aspetto assolutamente rale m mano a mano che si riassorbirà l'edema legato all'intervento. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile, appena fatto l'intervento c'è un gonfiore postoperatorio ed ed il polo superiore appare più gonfio, come tutto il seno, di quanto programmato. Poi si assesta nei primi mesi come è naturale che sia, ma il volume sarà quello deciso prima dell'operazione. Può esserci una diminuizione negli anni successivi solo se diminuisce il suo tessuto naturale, ad esempio con un dimagramento. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentilissima,
dopo 1 anno dall'intervento quando il seno guarirà completamente e si sgonfierà sarà leggermente più piccolo(meno di una misura).
Distinti saluti,
Salve io ho avuto una mastoplastica additiva sotto muscolare 15 giorni fa con protesi da 360, prima avevo una seconda tg piena ...dopo l’intervento mi sono accorta che il mio seno non ha una forma bella rotonda ma ha una sorta di scalino se così si può definire e per di più il seno sinistro e molto più alto del destro... il mio dottore mi ha detto di mettere una fascia molto stretta sopra e di tenerla un mese immagino che bisogna aspettare x avere una forma definitiva la mia domanda è dopo un tot di tempo prenderà una forma rotonda? O rimarrà così scendendo solo di poco ??
Dipende dal punto di partenza, dalla tecnica utilizata, dal tipo di protesi utilizzata e dal post intervento (ematomi o sieromi ancora presenti).
Segua per ora le indicazioni del suo chirurgo, spesso le protesi scendono se si usano tecniche dual plane tipo 2 o 3 e i liquidi si riassorbono riducendo il polo superiore
Buongiorno, già dopo tre mesi dalla mastoplastica si è verificata un'asimmetria con il seno sinistro che appare più alto e piccolo del destro. Il mio chirurgo mi ha detto di aspettare, oggi dopo quattro mesi non è cambiato nulla. Vorrei un vostro parere, non è che è dipeso da un malposizionamento delle protesi in fase operatoria. Ho messo Nagor 390 cc
deve farsi visitare, già il fatto che tiene la fotocamera con la mano dello stesso lato cui lamenta l'imperfezione rende impossibile dare un parere corretto.
Buongiorno, sono a 18 giorni post operazione. Ho eseguito masto additiva nel seno di dx e round block additiva nel seno sx in quanto svuotato notevolmente dopo il mio dimagrimento. Volevo chiedere un secondo parere che mi turba sul gonfiore del seno con round block, la guarigione è molto lenta? mi devo preoccupare se dopo un mese è ancora molto gonfio rispetto all'altro? Il seno è molto diverso l'uno dall'altro ma il mio chirurgo sostiene che sia dovuto al gonfiore che non vedo diminuire. Scusate l'apprensione ma leggo volentieri altre esperienze e pareri medici.
ha fatto due interventi diversi, di cui uno molto più complesso, per cui è normale avere tempi diversi di guarigione. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.