Buongiorno a tutti. Perdonate l'ignoranza, ma non ho trovato informazioni a riguardo. Le protesi anatomiche rimangono "ferme" e quindi innaturali durante la posizione supina? Per ovviare al problema è necessario l'impianto di protesi ergonomiche?
Non è questione di tipo di protesi anche se le anatomiche hanno un gel più compatto e rigido delle rotonde ma piuttosto di sede dell’impianto ossia protesi sottomuscolare danno un risultato migliore in termini di copertura della protesi soprattutto in pazienti magre evitando il classico effetto a palla ma si lateralizzano di meno da sdraiata
Salve, le protesi anatomiche come anche le tonde tendono a produrre un risultato morfologicamente costante nelle varie posizioni ( supina, in piedi, etc); le ergonomiche grazie al loro gel che si sposta per gravità verso il basso invece accompagnano meglio i movimenti del corpo adattandosi. sa sdraiata sono più piene nel polo superiore, in posizione eretta invece tendono a "scendere" riempendo di più , sopratutto se sono a media proiezione, il polo mammario inferiore.
cordialità
Con l'utilizzo di protesi ergonomiche di nuova generazione non avrà questo problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signora con le nuove protesi ergonomiche non avrà più questo problema
Le protesi sottomuscolari guando lei è sdraiata non si lateralizzano ma rimangono fisse come il seno di una statua ., le protesi sottoghiandolari si lateralizzano seguendo la dinamica delle mammelle normali a meno che non siano di grosse dimensioni .(in tal caso mantengono in tensione il seno come un pallone).
Cara Hella buonasera no , le protesi ergonomiche prodotte da un’azienda ormai diventata leader fanno si che passando dalla posizione sdraiata in piedi il gel si distribuisca in basso facendo assumere alle protesi una forma anatomica da rotonda .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.