Protesi rotonde testurizzate o liscie

Ilaria464
26 feb 2016 · Ultima risposta: 8 mag 2017

Ciao a tutti,sono una ragaza di 22 anni, peso 55 kg e sono alta 165 cm. Attualmente non arrivo nemmeno ad una prima e vorrei arrivare ad una terza. Tra poche settimane mi opero e ho optato per le protesi Nagor Impleo Rotonde 300, o 340 cc medio profilo ( a riguardo se avete qualche consiglio o se sapete dirmi qualcosa su queste protesi ne sarei felice). Un dubbio che mi rimane è se utilizzare le protesi testurizzate o liscie (premetto vorrei un seno che sia il più naturale possibile). Da quello che avevo letto in giro avrei optato per le liscie ma il mio chirurgo mi ha detto che lui mette sempre le testurizzate. Voi cosa mi consigliate? Di seguito vi allego una foto del mio seno attuale. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Ilaria, come spesso accade su di uno stesso argomento ci sono tante opinioni.. Certo l'indicazione alla mastoplastica additiva c'è perché ha un seno molto piccolo( in una solo foto così non so come si possa dire che è carino e che non è indicato l'intervento??). A mio avviso si dovrebbero utilizzare protesi a bassa testurizzazione, parzialmente sottomuscolo, ma soprattutto anatomiche perché le rotonde in una paziente molto magra e quindi con scarsa copertura potrebbero creare quell'innaturale effetto 'a palla' che spesso si vede in giro. La proiezione né bassa né media ( sotto il muscolo la proiezione si perde un po'..) ma alta o extra che però in una protesi anatomica assume sempre un aspetto pieno ma naturale. Cari Saluti Dott. Carlo Pellegrini

3 sedi di Cosenza, Napoli, Reggio Calabria...

Gentile signora, in un caso come il suo suggerirei sicuramente protesi liscie, in posizione sottomuscolare dual plane. Nel suo caso le protesi liscie avranno minor rischio di produrre rippling, le protesi testurizzate trasmettono aderiscono di più ai tessuti che le circondano, per cui le irregularita' della protesi possono essere più facilmente notabili sulla pelle. Per cui sicuramente protesi liscia. Una protesi anatomica può darle un risultato generalmente più naturale, però rimane il rischio, seppur raro, delle rotazione. Una protesi rotonda di dimensione corretta per lei, non troppo grande, le darà un risultato abbastanza naturale, soprattutto se in posizione sottomuscolare. Cordiali saluti

Ciao, personalmente in un caso come il tuo prediligo protesi rotonde non testurizzate) in posizione retromuscolare. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Se vuole naturalezza sicuramente protesi inserite parzialmente sotto muscolare (Dual PLANE ) , se è una sportiva tonde a media proiezione Allegan TSM , per la misura sarebbe necessaria visitarla.
Le anatomiche, anche se più naturali da subito, potrebbero girarsi nell'alloggiamento sottomuscolare. Poi essendo così giovane potrebbero essere pure superflue.
Dott. Scioscia

Studio Medico Specialistico Colombo
5
(3)
Roma

gentile ilaria nel suo caso sono indicate a mio avviso protesi rotonde e posizionate sottomuscolo.

Buongiorno, sicuramente la sua domanda apre una serie di risposte assolutamente dipendenti dall'esperienza di ciascun chirurgo. Personalmente, dalla foto che allega, consiglierei una mastoplastica additiva con posizionamento della protesi in "dual plane", ma ovviamente è un giudizio legato alla possibilità di vedere solamente una foto, senza aver modo di visitarla. nella mia pratica clinica utilizzo solo protesi testurizzate, Allergan o Nagor; queste ultime sono sicuramente un prodotto molto interessante, caratterizzato da un gel di silicone particolare, per cui a parità di volume hanno un peso inferiore rispetto ad altre protesi. Si lasci comunque consigliare dal chirurgo che le da maggiore fiducia!
Dott. Maurizio Otti - Roma

Dott. Maurizio Otti
4.4
(15)
Roma

Gentile signorina, a parte che la trovo molto graziosa e potrebbe lasciar perder, comunque visto che ha deciso, la decisione delle protesi è solo ed esclusivamente del chirurgo che si assume la responsabilità del risultato. Ogni chirurgo USA i materiali con cui si trova meglio e ottiene migliori risultati: non esistono cose peggiori o migliori in assoluto ma solo quelle che il chirurgo che la opera sceglie per lei. Pensi se un chirurgo contrattasse l protesi con la paziente è qualcosa andasse storto potrebbe sempre dire che lei aveva insistito per una cosa su cui non era d'accordo.

buondì Ilaria,
se è molto magra come appare dalle foto, Le consiglierei le protesi più morbide in circolazione, cioè le ergonomiche Motiva. tecnica dual plane, cioè prevalentemente retromuscolare.- L'unica parte della protesi coperta solo da ghiandola e grasso è quella laterale ed inferiore, dove maggiore è il rischio che la protesi faccia piegone e si veda e si senta: proprio per questo protesi troppo coesive e "dure" sono da evitare.
saluti cordiali

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno. Nel suo caso opterei per protesi a media proiezione e con inserimento sotto muscolare che ritengo le due cose più importanti, meno importante la scelta della superficie protesica che, tendenzialmente, nell'inserimento suggerito ha poca rilevanza. un caro saluto. dott. Alex Pontini - Breast Unit ULSS5 (Vi)

Anonimo-142660
4.3
(1)
Santorso

Senza dubbio lisce, non solo in quanto nel suo caso dalla foto le testu rizzate rischierebbero di far vedere ke piegoline ( wrinkling) ma anche per la questione del rischio del linfoma a grandi cellule che finora è comparso solo con le testutizzate. Personalmente non consiglio più le testurizzate e uso solo le lisce. Costano un po di più ma ne vale la pena. Dr Ponzielli giovanni specialista in chirurgia plastica e riscistruttiva Milano

Dott. Giovanni Ponzielli
4.7
(2)
Milano

Gent. dalla sua foto le suggerirei protesi rotonde, basso profilo, testurizzate profilo, testurizzate e posizionate sottomuscolo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Domande relative

Consiglio per mastoplastica additiva

CALLY
12 apr 2019 · Ultima risposta: 9 set 2019

Help me!! In questo periodo ho fatto colloquio con 5 chirurghi diversi, alcuni abbastanza affermati, ma tutti molto competenti e con grandi esperienze. Parto da una prima scarsa con torace minuto e stretto (circa 67cm). Avendo optato per una misura terza abbondante mi hanno consigliato Motiva o Nagor alto profilo. 3 chirurghi su 5 mi hanno consigliato la sottoghiandola in quanto dicono ho una pelle spessa (sopra i 2cm) e tonica e che non avrei problemi di sentire i bordi data la qualità delle protesi. Mentre gli altri 2 mi hanno consigliato la dual plane in quanto la utilizzano ormai quasi sempre su tutte le loro pazienti. Premetto che io vorrei un effetto naturale a goccia morbido, ma pieno, con seni vicini, senza effetto palla. Sono davvero combattuta perché da una parte ho timore che la protesi si possa vedere ma dall'altra mi piace l'idea di non toccare i muscoli pettorali e quindi avere un post operatorio più soft e attività sportiva che non vada a muovere le protesi mentre mi alleno. Allego una foto sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere i miei dubbi. Cally

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora buonasera grazie per le foto allegate sempre utili, l’effetto più naturale lo avrebbe sempre ed in modo prevalente solo mettendo delle protesi rotonde proiezione alta o moderata meglio ancora quest’ultima ( questo dipende dalla sua altezza che non ha scritto) i, maggiore è l’altezza della protesi minore è la proiezione.
Il problema è che se le fa tanta attività sportiva con allenamenti quasi agonistici le consiglio sottoghiandolare se invece fa una normale attività sportiva allora le consiglio dual plane in parte sottomuscolare ed in parte sottoghiandolare. Non esiti a contattarmi allo scoop di fornirle qualora lo desideri ulteriori informazioni anche telefoniche.
Grazie
Dott Marco Gerardi

Scelta protesi mammarie

Scimmietta
Scimmietta
Beauty Influencer
3 lug 2019 · Ultima risposta: 15 lug 2019

Salve a tutti.. Tra un paio di mesi mi sottoporrò ad una mastoplastica additiva. Il mio chirurgo mi ha proposto due protesi.. Nagor e Polytech.. Ho sentito però che il poliuretano faccia male.. In realtà ci sono molti pareri contrastanti! Premetto che mi fido del chirurgo però vorrei sentire gli altri cosa ne pensano di queste protesi.. Quale delle due è migliore?

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora,
Purtroppo su Internet si trova tanta robaccia poco attendibile o magari forzature da marketing aziendale, trattasi di un’ottima protesi con un rischio di contrattura di grado moderato o severo pari a zero, l’unico limite di questa protesi che ha un guscio più rigido ma negli anni ha un maggior grip con i tessuti. Si fidi del suo chirurgo che l’ha consigliata bene.
Dott Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2023
Mastoplastica additiva
39 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2020
Sostituzione protesi mammarie
8 Risposte, Ultima risposta: 6 dic 2022
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2023
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente