Buongiorno sono davvero disperata e delusa. Quasi 4 anni fa mi operai per la prima volta di mastopessi con protesi. A distanza di 2 anni notai sotto l’ascella un linfonodo ingrossato che pizzicava sotto il cavo ascellare. Feci ecografia mammaria e scoprii che era una rottura extra capsulare con migrazione di silicone. Poco dopo mi rioperai e sostituì entrambe le protesi perché erano in garanzia. Una era rotta, l’altra incapsulata. A distanza di 1 anno e mezzo dalla seconda operazione sto riscontrando nuovamente questi linfonodi ascellari, ma questa volta ad entrambe le ascelle. Sono dolenti e fastidiosi ed entrambe le protesi mi creano dolore che si manifesta più frequentemente prima del ciclo. Martedì ho un’ecografia al seno e sono davvero spaventata. Potrebbe trattarsi di rottura nuovamente? Ho altri sintomi come spossatezza e mal di testa frequenti e, oltretutto, ho dei linfonodi ingrossati sotto la gola a livello del collo per intenderci. Premetto che mi sono fatta operare 2 volte dallo stesso medico. Non sono per nulla soddisfatta di entrambe i risultati e se dovessi farmi operare una terza volta non andrei dallo stesso! Grazie a tutti.
La rottura delle protesi dopo così poco tempo dall’impianto è di solito secondaria ad un trauma. A volte a seguito di mammografia la protesi può essere lesa…
Se lo ritiene la valuterò volentieri per trovare la soluzione migliore x lei
salve il suo quadro clinico è complesso, serve una rmn ed una valutazione dello stato generale per escludere una ASIA, cioè una reazione sistemica alle protesi.
A disposzione, saluti cordiali
Buongiorno. Esegua ecografie e/o risonanza Magnetica per verificare che ci siano veramente delle rotture. Non penso sia il suo caso. Cordialmente
Dott Massimo Re
dopo l'ecografia si faccia vedere per valutare la reale situazione e poi si deciderà
saluti
nicola catania
Linfonodi dolenti bilaterale sicuramente escludono un tumore al seno, ma possono indirizzare verso una sindrome infiammatoria che con la cura mirata tutto è risolvibile. L'ecografia e la risonanza magnetica sicuramente ci aiutano a fare chiarezza.
Gent. Niky, il suo caso è veramente singolare: attenda l'esito dell'ecografia. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno
aspetti il risultato dell’ecografia, in aggiunta sarebbe il caso di fare una risonanza magnetica.
Una rottura protesica dopo un anno e per di più bilaterale…tutto è possibile, ma davvero difficile. Valuti per prima cosa il risultato dell’ecografia e da lì in poi si potranno chiarire meglio le cose.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.