Salve mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva a giugno del 2015 dopo 3 mesi ho scoperto che le mie protesi di marca silimed sono state ritirate dal mercato europeo avendo riscontrato pezzo di vetro al suo interno. Il mio chirurgo intende rintervenire sulla sostituzione ma comunque ripagando tutto l'intervento io ad oggi non avendo la possibilità economica di affrontare una sostituzione come posso fare per rimuoverle senza pagare? purtroppo il dolore al seno non è mai andato via
Non le deve assolutamente rimuovere o sostituire se non ci sono problemi che possono essere rilevati solo da una risonanza magnetica. Mi creda, faccia una Risonanza e, se tutto è in ordine, viva serenamente senza regalare inutilmente soldi ai chirurghi.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
salve, se le protesi non causano fastidi non occorre sostituirle, ma effettuare periodici controlli con ecografia e se serve rmn.
Un cordiale saluto
Per una risposta approfondita re personalizzata è necessaria una visita medica e una ecografia di controllo
la protesi va bene, non le tocchi
saluti
nicola catania
Gentile amica ; le protesi Silimed sono state ritirate dal mercato per una questione burocratica della Comunità Europea ( presenza nella pasta di silicone di una fibra di vetro non contemplata dalle normative europee). Non è stato accertato nessun danno o pericolo particolare . Lasci perdere la sostituzione e , caso mai si faccia dei controlli semestrali ecografici .
La Silimed é bruciata. Tre anni fa. Ma le protesi erano di qualità standard. . Il suo problema é di altro tipo. Si faccia vistate da uno specialista vero che le farà una giusta diagnosi. E soprattutto una ecografia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.