Salve sono una ragazza di 30 anni e vorrei sottopormi a una mastoplastica additiva, ho una taglia 2ª ma svuotata per via dell allattamento e il capezzolo abbastanza evidente, il mio chirurgo mi ha consigliato una protesi anatomica polytech ma ora mi stanno sorgendo mille dubbi per via della possibilità della rotazione delle anatomiche! Secondo voi potrei mettere anche la tonda???
Gentilissima Signora buonasera,
Anche conformando e creando su misura la tasca sottomuscolare data da apposite misure effetuatevo. Il disegno pre-operatorio il rischio che le protesi anatomiche possano ruotare esiste ed è maggiore con chi pratica attività sportiva compreso il ribaltamento . È ovvio unprofesionista serio e corretto deve mettere in guardia la paziente per il suddetto rischio . È sempre meglio dire ed esporsi che non dire.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
necessita una visita specialistica per valutare bene
Senza una visita... impossibile dirlo... a volte alcune pazienti "border line" possono entrare in sala senza aver preso ancora una decisione tra rotonda e anatomica
Inoltre, ci tengo a sottolineare che se va da 10 chirurghi riceverà 10 risposte diverse quindi deve solo fidarsi dello specialista.
Saluti.
Prof. Del Gaudio
Gentile paziente,
posto che la chirurgia non è una scienza esatta, la scelta della protesi dipende dal caso personale e dalla conformazione morfologica della paziente. Ribadisco: la forma del seno non dipende dalla forma delle protesi.
Prof. Del Gaudio
Gentile amica , purtroppo con la mentalità diffusa oggi si tende a semplificare i problemi ed a mettere sempre in dubbio la professionalità di chiunque ; le protesi anatomiche possono ruotare quando sono poste sotto il muscolo in seguito ai movimenti ed all'esercizio fisico , anche se il chirurgo ha fatto una tasca perfetta ; bisogna accettare questa situazione e decidere insieme al chirurgo se affrontare o meno questo rischio.
Buonasera,
Ovviamente si punta SEMPRE ad eseguire un lavoro perfetto e cercando di evitare così il rischio di rotazione. Fino a qualche anno fa inserivo solo protesi anatomiche e sono stati rari i casi di rotazione, ma ci sono stati..
Questo può dipendere oltre che dal lavoro del chirurgo, anche da movimenti, attività e guarigione della paziente stessa.
La protesi può ruotare anche a distanza di molti anni dall'intervento...anche solo di qualche centimetro, ma avendo questa forma a goccia statica, anche quel piccolo spostamento può far assumere al seno una forma innaturale, per questo stanno ormai prendendo il loro posto le protesi ergonomiche, queste assumono la forma delle anatomiche in base alla proiezione scelta, ma avendo all'interno un gel coesivo seguono i movimenti del corpo, di conseguenza anche se ci fosse quella piccolissima rotazione di cui parlavo, non succederebbe nulla, il seno rimarrebbe sempre naturale ed armonioso, senza malformazioni.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
le protesi anatomiche sono + naturali e seguendo i tempi giusti non ruotano
Beata ignoranza che fa sembrare tutto semplice! Creare una tasca precisa in un tessuto vivo non è come scolpire un pezzo di legno ed inoltre le protesi anatomiche si ribaltano per la loro forma sbilanciata. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
impossibile risponderle senza una visita diretta.
La scelta delle protesi si basa su valutazioni differenti, eseguite dal chirurgo al momento della visita. Ed è già cosa non semplice, figuriamoci senza poterla vedere..
Si affidi al suo chirurgo e ne discuta con lui se ha delle perplessità in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, valutazioni come quelle da lei richieste, frutto di precise e e molteplici osservazioni, conservano un certo grado di approssimazione anche dopo una accurata diretta considerazione, figuriamoci via web. Cordiali saluti Valter Degli Effetti
forse il problema puo' risolverlo mettendo 330 a goccia in dual plane
Buongiorno, la scelta della protesi è eseguita in base a misurazioni e valutazione specifiche, ma ovviamente va sempre preso in considerazione anche il desiderio della paziente fin tanto che questo rimanga nell'ambito di una richiesta "corretta". L'importante è la chiarezza con il chirurgo così che questo possa scegliere la migliore procedura possibile.
Dott. Maurizio Otti -Roma
Salve Sig.a, in base alla sua statura e taglia di seno, le protesi di quel volume ( a occhio e croce perché non l'ho visitata) sembrano corrette. Cordiali saluti
Gentile paziente,
noi le consigliamo di affidarsi al chirurgo che sceglierà e di lasciare a lui la scelta del tipo di protesi da posizionare.
I rischi di possibili complicanze ci sono in ogni caso e non si tratta di un intervento salvavita quindi, se decide di sottoporvisi, ne sia convinta e si lasci guidare da chi è specialista nel settore.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signorina a mio avviso le protesi tonde danno un miglior risultato estetico.
Gentile amica :
E' vero , le anatomiche possono ruotare in seguito a confezionamento di una tasca sovradimensionata rispetto al contorno della protesi o in seguito a contrazioni muscolari ed esercizi fisici , ma avviene raramente e danno un aspetto più bello e naturale al seno ; in alternativa alle protesi testurizzate al silicone (quelle che possono ruotare) , ci sono le protesi in poliuretano che non ruotano perchè si fissano saldamente ai tessuti circostanti . Il consiglio è quello di affidarsi al giudizio del suo chirurgo , il quale sicuramente saprà consigliarla per il meglio.
Cordiali Saluti
Dr. Carmine Martino
Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva
Personalmente, tranne casi eccezionali, preferisco ricorrere a protesi tonde sottomuscolari che danno il miglior risultato estetico (naturale e non artefatto) con il minimo rischio di reintervento (che è sempre un disagio per la paziente oltre che motivo di ulteriore spesa economica). Cordiali saluti
Buongiorno la scelta della
Protesi va fatta anche in funzione delle misurazioni preoperatorie del seno e delle
Scelte che il chirurgo farà insieme alla paziente. In realtà non c'è una protesi migliore dell'altra, ma solo la "protesi giusta" per ogni paziente. Sicuramente le protesi rotonde sono più sicure, tanto che oggi sempre più chirurghi optano per queste
Dott. Maurizio Otti - Roma
Salve signorina, le protesi anatomiche possono ruotare. Sopratutto se la tasca viene fatta troppo larga e se la paziente è molto sportiva. Non escluda la possibilità di impiantare le ergonomiche ; protesi queste che assomigliano molto alle anatomiche ( sopratutto le ergo demi cioè media proiezione) e che non si modificano in caso di rotazione.
Saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.