Buonasera, mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva 5 mesi fa. La protesi destra risulta essere meno mobile e più trattenuta (anche se morbida alla palpazione), i seni risultano così avere forma leggermente diversa (in partenza avevo una leggerissima asimmetria nella posizione dei capezzoli). Alzando le braccia, i solchi risultano essere alla stessa altezza. Io sto continuando con la fascia posizionata in modo asimmetrico solo sul seno destro, come da indicazione del mio chirurgo. Secondo il Vostro parere, i massaggi potrebbero essere efficaci per far scendere la protesi? Dopo 5 mesi, c’è ancora la possibilità che scenda come ha fatto il seno sinistro? Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione.
Buongiorno
Il risultato è molto bello, le asimmetrie ci saranno sempre, come in ogni persona!
È innaturale avere 2 mammelle perfettamente uguali e simmetriche!
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Risultato buono, ormai le protesi sono fissate, i massaggi ora servono a poco....
saluti
Buongiorno. Potrebbe essere una iniziale contrattura capsulare. I massaggi potrebbero aiutarla. Le mammelle potrebbero ancora migliorare. Provi a chiedere un consiglio al suo chirurgo.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati e Dott.ssa Elia Sentine
Gentile signora,
sul lato destro è molto probabilmente presente una modesta contrattura capsulare che deforma leggermente il profilo mammario. Per forme così lievi non esistono al momento trattamenti specifici.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno il risultato è complessivamente buono, la leggera asimmetria dipende da quella già presente prima dell’intervento evidente dalla differente altezza del complesso areola capezzolo. La fascia asimmetrica può ancora aiutare così come i massaggi, ne parli comunque col suo chirurgo. Cordiali saluti Dr Malloggi
la differenza è minimava bene cosi
saluti
nicola catania
buon risultato: non ostinatevi nella ricerca di una simmetria assoluta. dr.Peroni Ranchet
premesso che il risultato è molto bello. Può comunque essere utile massaggiare la capsula della protesi secondo le indicazioni che potrà darle il suo chirurgo e tenere la fascia asimmetrica come sta facendo. Ovviamente la mia indicazione è generica rispetto al fatto che non posso sentire se il seno destro sia o meno indurito.
La differenza tra i due seni non è così appariscente e, tutto sommato, fisiologica, considerando che era presente già in partenza. La fascia ormai non può fare più di tanto, cerchi di stare serena
In natura le due mammelle non sono mai perfettamente identiche, lo sa anche lei. Il demo nel complesso non ha grandi problematiche (le foto solitamente mettono in evidenza maggiormente i difetti). Francamente può accontentarsi del risultato. Sia felice e serenità e non ponga più attenzione ad eventuali differenze. Non faccia più massaggi ed elimini la fascia
la differenza è minima e l'assoluta perfezione non esiste. si accontenti così
Salve ho effettuato una mastoplastica additiva round block 6 mesi fa, protesi tonda in dual plane. Il senoo destro però si ostina a non scendere bene e come risultato ho 2 seni diversi nella forma. Il mio chirurgo mi ha suggerito di continuare con i massaggi (anche dal fisioterapista), ed è convinto che scenderà prima dell’anno. Vi posto foto. Secondo voi è possibile che scenda o servirà ritocco (che non ho ancora ben capito come sarà). Grazie a chi vorrà rispondere.
le tasche sono asimmetriche cos' come i complessi areola capezzolo. servirà un reintervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.